Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni, messaggio a Schlein: «Dica quali libertà avrei cancellato»

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 15:29

Il Natale è bio con lo spaccio agricolo

Lo spaccio agricolo di Certaldo

Da domani e in ogni sabato di dicembre degustazioni di prodotti tipici e ceste natalizie in collaborazione con le aziende associate



Si avvicina il Natale e lo spaccio agricolo di Certaldo, a poco più di un mese dall'apertura, coglie l'occasione per lanciare una serie di iniziative a tema volte a promuovere i prodotti delle aziende associate e dare l'opportunità di fare un acquisto originale, gustoso e di filiera corta.

Proprio per questo motivo, tutti i sabati dalle ore 17 alle ore 19, a partire da domani e fino a Natale, degustazioni con assaggi di prodotti tipici. In particolare, in questo primo appuntamento, saranno protagoniste le aziende Fresco Bianco (Crostino e ragù) e Azienda Agricola Pecci (vino IGT bianco e rosso), mentre sabato 6 dicembre sarà la volta dell' Azienda Agricola Terzago Paolo (vino IGT) e Macelleria Neri Fabrizio (salumi); sabato 13 dicembre spazio all'Azienda Agricola Bel Colle (salse), Azienda Agricola Poggiagrilli (vino IGT e DOCG), Apicoltura Fontana (miele); ultimo sabato, il 20 dicembre, chiuderanno la Tenuta Bacco a Petroio (vino IGT e DOCG), Moriani Andrea (salumi), Guerrieri Giovanni (vino), Azienda Agricola Casone (miele e confetture).

Disponibili inoltri prodotti in promozione speciale, questa settimana ad esempio il vino “Arkeo” di Poggio delle civette, un rosso IGT 2007 riserva, sangiovese in purezza, 14,5 gradi, affinato 12 mesi in barrique, al prezzo di 4 euro la bottiglia o 10 euro 3 bottiglie.

E su richiesta lo spaccio realizza ceste di Natale con un mix di prodotti, sia confezionati che freschi, che si possono scegliere tra le tante tipologie presenti: conserve e marmellate, olio, vino, vinsanto, grappe e liquori, insaccati, dolci, biscotti, frutta, verdura, formaggi, miele e altro ancora.

Lo spaccio agricolo di Certaldo, situato in via 2 Giugno angolo viale Matteotti (sede ex farmacia comunale) ospita oltre 20 aziende di filiera corta certaldesi, dell'empolese valdelsa e toscane, riunite nella "Associazione produttori agricoli", presieduta da Giuseppe Ferrara. Nato grazie ad un progetto di Comune di Certaldo e ad un finanziamento della Regione Toscana, lo spaccio è aperto tutti i giorni, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 16.30 alle 20.00, chiuso il lunedì mattina, mercoledì pomeriggio e festivi (salvo aperture straordinarie che saranno decise di volta in volta). Nel mese di dicembre sarà aperto tutte le domeniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità