QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 21°32° 
Domani 23°38° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 luglio 2019

Politica lunedì 10 novembre 2014 ore 11:35

Il Ncd punta sulla raccolta differenziata

Sopralluogo all'inceneritore dei Foci dopo i dati dell'Arpat sulla qualità dell'aria: "Chiederemo al Comune una campagna di sensibilizzazione"



VALDELSA — La qualità dell'aria di Poggibonsi, secondo i dati annuali pubblicati dall'Arpat, rientra nei valori di legge e questo grazie al lavoro che viene quotidianamente fatto nell'impianto inceneritore dei Foci.

Ad annunciarlo è Riccardo Di Clemente, esponente del Nuovo Centro Destra di Poggibonsi che sottolinea anche come sia stata fatta una vera e propria verifica all'interno dell'impianto valdelsano: “Abbiamo chiesto come Nuovo Centrodestra Poggibonsi un sopralluogo all’impianto dei Fosci e successivamente presso la sede dell’Arpat di Siena per chiedere spiegazioni. Dagli incontri - fa sapere Di Clemente - è emerso come l’impianto riesca a garantire la tutela della salute ed i monitoraggi da parte degli organi controllori a garanzia di noi cittadini. Dal sopralluogo presso l’impianto è emerso anche una grande serietà ed attaccamento al proprio lavoro da parte dei dipendenti che forse troppe volte sono stati oggetto di forti pressioni. È emerso anche come la riduzione delle emissioni nocive non dipenda solo dall’inceneritore ma da tutti noi cittadini”. Ed è proprio su questo ultimi punto che si concentreranno nelle prossime settimane gli sforzi del partito di Alfano per stimolare l'amministrazione comunale di Poggibonsi, visto che per migliorare il processo di incenerimento infatti e ridurre le sostanze inquinanti che vengono immesse nell’aria, bisogna partire da una maggiore raccolta differenziata e soprattutto da una qualità maggiore della differenziazione.

“Il Nuovo Centrodestra di Poggibonsi chiederà infatti al Comune di Poggibonsi ed al Sindaco Bussagli di promuovere assieme a Sienambiente - fanno sapere - una campagna di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata per aumentarla in quantità ma soprattutto in qualità grazie ad una politica di informazione e sensibilizzazione tra i cittadini poggibonsesi e di tutta la provincia che qui smaltiscono i propri rifiuti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Attualità