Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 18 luglio 2014 ore 09:05

Il Pd accetta le dimissioni di Nardi

Bettollini e Montibello vigileranno sul lavoro di una commissione di sette persone che traghetterà il partito colligiano al congresso



COLLE DI VAL D'ELSA — Una svolta radicale e un profondo rinnovamento per rilanciare l’azione politica del Partito democratico di Colle di Val d’Elsa. Sono questi gli obiettivi individuati per il futuro del Pd colligiano. Si apre così la fase congressuale che, entro novembre, porterà ad un rinnovamento totale degli organismi dirigenti del partito. La commissione incaricata di seguire questa fase è formata da due esponenti dell’esecutivo provinciale, Juri Bettollini, responsabile enti locali del Pd senese e Donato Montibello, coordinamento rapporti istituzionali che saranno affiancati da sette membri dell’assemblea comunale colligiana: Erika Calovi; Nicola Chiarucci; Riccardo Casamonti; Nico Ferrandi; Filippo Pecci; Domenico Ponticelli e Stefano Nardi. Una squadra molto giovane, con un’età media di 31 anni, che oltre a ‘traghettare’ il partito verso un nuovo assetto degli organismi dirigenti, avrà il compito di coordinare l’azione politica dei prossimi mesi.

Dopo il voto, in seguito alla nomina a capogruppo e affermando che il Pd colligiano aveva bisogno di un congresso per ripartire, il segretario Stefano Nardi ha presentato le proprie dimissioni all’Assemblea Comunale come avevamo anticipato qualche settimana fa. Il massimo organismo del Pd ha stabilito di sciogliersi per avviare la nuova fase congressuale. L’assemblea é stata anche l’occasione per una seria riflessione sul risultato elettorale. Nel ringraziare per l’impegno volontario messo dal segretario, dai candidati e dai democratici impegnati nella campagna elettorale, l’assemblea ha condiviso in larga parte la necessità di un cambio di passo.

“Ce la metterò tutta – sottolinea Bettollini – per ripagare i colligiani della fiducia che mi hanno accordato per seguire il partito in questa fase così delicata. Trasformiamo l’amarezza della sconfitta elettorale, in un’opportunità per continuare a ‘cambiare verso’ al Partito democratico. I cittadini di Colle ci hanno dato un segnale forte. Lo raccogliamo e cercheremo di dare il massimo, fin da subito, per rilanciare il Pd. Lo faremo stando tra la gente, lavorando in consiglio comunale e cercando di essere presenti in ogni luogo della città, per dare il nostro contributo. Colle di Val d’Elsa rappresenta un punto di riferimento molto importante per il centrosinistra nella nostra provincia. La sua storia merita un rispetto profondo ed allo stesso tempo un coraggioso scatto di orgoglio per il futuro. Siamo qui per costruire un nuovo percorso politico che sappia unire la profonda anima riformista e di sinistra di questa città con la capacità di affrontare le sfide del nostro tempo. Abbiamo già iniziato un dialogo con tutto il partito e, nei prossimi mesi, daremo vita a eventi e momenti di incontro per far tornare il Pd protagonista, in consiglio comunale, così come in ogni ambito della vita sociale colligiana. Dobbiamo avere il coraggio di proporre un progetto serio, di cambiamento e di dare una svolta concreta alla nostra azione politica. Il voto delle elezioni europee, anche a Colle, ci ha chiaramente indicato che i cittadini vedono il Pd come l’unica forza politica in grado di produrre quel concetto di novità, di rinnovamento e di speranza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità