Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica venerdì 14 febbraio 2014 ore 17:03

"Il sindaco Coccheri è schierato con Bussagli"

Dura replica del Comitato Campatelli: "Stiamo interpretando il malcontento dei cittadini, Mario è il Cambiamento"



POGGIBONSI — “Poggibonsi ha bisogno di coraggio e serietà ma anche, e soprattutto, di cambiamento. Un cambio di passo che solo Mario Campatelli può imprimere all’amministrazione comunale”. Si apre così la replica del comitato “Poggibonsi Cambia Verso - Con Mario Campatelli Sindaco” alle parole del sindaco uscente Lucia Coccheri contro le proposte formulate dal candidato sindaco renziano alle primarie del 9 marzo.

“Dell’intervento di Lucia Coccheri - spiega il comitato in una nota - condividiamo soltanto la sua scelta di farsi da parte e la necessità per Poggibonsi di trovare un sindaco capace di affrontare le sfide del futuro. Il risentimento del sindaco rispetto alle legittime critiche del Comitato elettorale di Campatelli ci appare del tutto fuori luogo e dimostra che Lucia Coccheri è schierata con David Bussagli, il candidato in continuità con le scelte dell’amministrazione uscente e scelto a tavolino dai vertici del partito. Non solo, dimostra con quanto fastidio venga vissuta la presenza alle primarie di Mario Campatelli, un imprenditore capace di rompere i vecchi schemi del passato”.

Il comitato entra poi nello specifico delle questioni e ribadisce che “sul piano strutturale Mario ha soltanto constatato la realtà dei fatti: un atto così importante per il futuro di Poggibonsi è stato deciso e approvato senza ascoltare i cittadini, le associazioni di categoria e gli ordini professionali che hanno presentato osservazioni via via bocciate dal Comune. Un modo di agire a cui Mario ha detto apertamente di voler dare un taglio netto”.

“Per ciò che riguarda la manutenzione delle strade basta che il sindaco giri per la città o ascolti i cittadini: abbiamo perso il conto del numero delle buche e degli slalom che si è costretti a fare per evitarle. Per non parlare dei marciapiedi ormai ridotti a trappole per i cittadini. Ed è inaccettabile sentir dire da un sindaco che le risorse ci sono ma non si possono spendere per la manutenzione delle strade: è proprio dalla qualità delle spese di un Comune che si giudica l’operato di un amministratore e per noi i bisogni dei cittadini non arrivano dopo”.

“Mario Campatelli – conclude la nota del comitato – ha avuto la forza di interpretare e rendere pubblico il malcontento dei cittadini e ribadire che Poggibonsi ha bisogno di dare un taglio al passato. Il giudizio sull’operato del sindaco Coccheri poi lo daranno i cittadini che il 9 marzo voteranno alle primarie e sceglieranno se preferire la continuità ovvero Bussagli o puntare sul cambiamento e votare Mario Campatelli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità