Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 19 giugno 2014 ore 13:57

Il sindaco Cucini chiede aiuto ai dipendenti

“Scrivetemi i vostri suggerimenti, ne terrò conto”. Intanto la Giunta sta facendo il giro degli uffici per le presentazioni



CERTALDO — “Ciao a tutti, vi scrivo soprattutto perchè sono graditi da parte vostra suggerimenti, spunti o punti di vista per la nuova riorganizzazione del Comune. Scrivetemi, le vostre mail resteranno riservate”.

Questo un passaggio della mail che il sindaco Giacomo Cucini ha inviato a tutti i dipendenti comunali, per salutarli all'indomani della sua proclamazione a sindaco, scusarsi di non avere avuto ancora il tempo per incontrare individualmente tutti, ma soprattutto per invitarli a scrivergli, via mail, suggerimenti utili per riformare e modernizzare la macchina comunale.

“Nessuno meglio dei nostri dipendenti può dare a chi amministra consigli utili in vista della riorganizzazione della macchina comunale – spiega il sindaco Giacomo Cucini – perchè lavorano spesso da tanti anni all'interno del Comune, hanno contatti quotidiani con cittadini e professionisti, conoscono possibilità e difficoltà del proprio settore. Anche per questo, sulla scia di quanto fatto dal Ministro Marianna Madia per la Riforma della Pubblica Amministrazione, ho deciso di scrivere anche io a tutti i dipendenti dell'Ente, per un contributo”.

Un contributo da dare via mail, ma non solo: la prima giornata operativa della Giunta Comunale infatti, si è aperta con un giro di presentazioni negli uffici comunali.

“Abbiamo iniziato, compatibilmente con gli impegni in agenda, un giro degli uffici per presentare il più possibile tutti gli assessori a tutti i dipendenti – conclude il sindaco – nei prossimi poi giorni ogni assessore incontrerà individualmente i propri uffici di riferimento e inizierà il proprio lavoro a partire da lì, dalla constatazione del lavoro svolto e di quello da fare: solo a partire dalle cose concrete si può cambiare davvero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno