Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 29 gennaio 2014 ore 14:08

Il week end si anima con cinema, arte, vino e pattinaggio

artevino

Domenica 2 febbraio alle ore 17 Gran Galà delle Stelle con esibizioni prestigiose di pattinaggio artistico



COLLE DI VAL D'ELSA — Un pomeriggio intero dedicato al connubio fra degustazioni di vino, esposizioni artistiche e arte cinematografica. L’appuntamento è per sabato 1 febbraio, dalle ore 15 alle ore 20, al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa, con l’iniziativa “Vino, arte e cinema” promossa in collaborazione con il centro commerciale naturale Colgirandola, Enoteca Il Salotto, Azienda Speciale Multiservizi, Rcr Cristalleria Italiana, ChiantiBanca, associazione Cinemanagement e Aspi, Associazione della sommellerie professionale italiana, accanto al patrocinio del Comune colligiano. Domenica 2 febbraio, invece, la città del cristallo ospiterà il “Galà delle Stelle – Pattinaggio artistico, musica e ballo”, in programma a partire dalle ore 17 al Palazzetto dello Sport alla Badia. L’appuntamento - promosso dalla sezione di pattinaggio della Polisportiva Olimpia in collaborazione con la Federazione italiana hockey e pattinaggio e con il patrocinio del Comune colligiano - coinvolgerà alcuni atleti di prestigio reduci dal recente mondiale di pattinaggio artistico a Taipei, che ha visto protagonista anche la colligiana Elisa Giunti, dove ha conquistato il titolo di vicecampionessa mondiale negli esercizi obbligatori, arricchendo i grandi risultati raggiunti a livello nazionale e internazionale.

L’evento di sabato 1 febbraio animerà il Teatro del Popolo con banchi di assaggio organizzati dalle 24 aziende vitivinicole coinvolte, in arrivo dal territorio colligiano e senese, ma anche dalle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Pisa, Livorno, Brescia, Udine, Cuneo, Viterbo e Benevento. Le degustazioni saranno guidate da sommelier professionisti e accompagnate da stuzzichini e prodotti tipici locali, con la possibilità di visitare, contemporaneamente, allestimenti temporanei di quadri, gioielli, abiti, creazioni in cristallo e pezzi unici di design realizzati da artisti locali e non solo. A completare l’iniziativa saranno la musica soul di Monica e Angelo e la proiezione del film ”Slow Food Story”.

Il “Galà delle Stelle – Pattinaggio artistico, musica e ballo” ospitato al Palazzetto dello Sport coinvolgerà il pubblico presente con esibizioni di pattinaggio artistico che vedranno protagonisti, fra gli altri, atleti protagonisti del mondiale di pattinaggio artistico a Taipei: Paola Fraschini, campionessa nella categoria “solo dance”; Debora Sbei, campionessa nella “combinata”; Andrea Girotto, vicecampione; Florencia Moyano e Javier Anzil, medaglia di bronzo e in arrivo dall’Argentina ed Elisa Giunti, vicecampionessa. A completare le esibizioni saranno il Gruppo Spettacolo Fireworks della società Siena Hockey e il Collettivo Società della Polisportiva Olimpia di Colle di Val d’Elsa, seguiti dagli allievi e allieve della scuola di ballo “M.G.” di Siena, con il coinvolgimento di ballerini internazionali. Le musiche della serata saranno curate da associazioni locali: l’Ensemble “Insieme nella musica”, con orchestre delle scuole di musica unite; Colle Suona di Colle di Val d’Elsa; La Toscanina di Poggibonsi; Il Pentagramma di San Gimignano e Gruppo Filarmonico Giovanile di Chiusdino.

La serata conta anche sul coinvolgimento della Risport Skates e sul supporto dello sponsor, Newton Trasformatori Spa di Poggibonsi. Per informazioni sulla serata e i biglietti disponibili è possibile contattare i numeri 348-3812729 e 348-8402526 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo pattinaggiocolle@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno