Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 14:49
Imu agricola, ride solo Radicondoli

L'unico Comune della Valdelsa che non dovrà pagare la tassa: per gli altri non cambia niente. Versamenti entro il 10 febbraio, Casole sei mesi dopo
VALDELSA — La nuova norma sull'Imu agricola varata ieri in fretta e furia dopo una serie infinita di polemiche da parte degli agricoltori cambia le carte in tavola per alcuni Comuni. Soddisfazione da parte del mondo agricolo per le istanze ascoltate dal Governo, ma in Valdelsa, in pratica, non cambia niente. Solo Radicondoli potrà usufruire dell'esenzione e quindi per gli agricoltori del territorio comunale radicondolese niente tassa da pagare. Per Casole, Colle, San Gimignano, Certaldo, Poggibonsi e Monteriggioni tutto rimane invariato: Imu agricola da saldare non più entro lunedì ma posticipata al 10 febbraio. Salvo Casole, che con una delibera firmata dallo stesso primo cittadino Piero Pii permette agli agricoltori casolesi di posticipare il pagamento di ulteriori sei mesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI