Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 17:05
In piazza Arnolfo a festeggiare la vittoria

Il centro cittadino è stato letteralmente invaso da giovani e adulti "pazzi" per gli Azzurri campioni d'Europa
COLLE VAL D'ELSA — E' stata una nottata "movimentata", quella di ieri, dopo la vittoria dell'Italia, che ha reso gli Azzurri campioni d'Europa.
Durante la partita, la stragrande maggioranza dei televisori era sintonizzata sulla finale, e il silenzio regnava nelle strade di Colle, interrotte solo da qualche grido di apprensione per i gol mancati.
La vittoria ai rigori ha fatto esplodere la festa, con canti, balli, qualche petardo, luci e molti cortei improvvisati, che si sono protratti per tutta la notte, con auto e autocarri che si sono messi a girare come impazziti per le strade colligiane.
Piazza Arnolfo si è riempita spontaneamente poco dopo la vittoria, con un crescendo di giovani che sono accorsi a festeggiare nel cuore della città bassa.
Un flusso forte e costante, quasi come se qualcuno si fosse dato appuntamento, in direzione della Piazza, forse per sentire che la famiglia colligiana è unita e tutta colorata di azzurro.
Dopo molti canti, urla e anche qualche schiamazzo, la situazione è lentamente ritornata alla normalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI