Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 09:08

"Incontriracconti" tra fate e folletti

Progetto culturale dedicato ai bambini: un fine settimane tutto sulle fiabe tra il Bagolaro e il Teatro dei Leggieri



SAN GIMIGNANO — Fine settimana dedicato ai piccoli spettatori, al Teatro dei Leggieri di San Gimignano all'interno del cartellone della stagione “Leggieri d’Inverno” di Giardino Chiuso.

Sabato 21 marzo, è in programma, infatti, il laboratorio creativo a cura dell’associazione culturale Peter Pan “Alla scoperta delle fiabe”, alle 16,30 al Centro Il Bagolaro, in via Folgore. Appuntamento propedeutico all’ascolto delle fiabe previsto domenica 22 marzo con “Racconti d’Inverno”, alle 16.30 al Teatro dei Leggieri, in piazza Duomo quando sul palco sangimignanese salirà l’attore Lombardo Fornara con una narrazione sulle fiabe dei fratelli Grimm.

Dopo i racconti sarà offerta una merenda con prodotti biologici dell’Azienda agricola Officinalia. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, con la collaborazione delle scuole dell’Istituto Comprensivo Folgore da San Gimignano.

Per il secondo anno “Leggieri d’Inverno” ospita questa iniziativa pensata appositamente per i giovanissimi spettatori, proseguendo il percorso iniziato a dicembre con le scuole dell’Istituto Comprensivo di San Gimignano su Biancaneve dei fratelli Grimm.

Un attore condurrà, sul palco del Teatro dei Leggieri, due appuntamenti sulle fiabe dei Grimm e accompagnerà i bambini nel mondo della lettura in modo coinvolgente. Attraverso un magico mondo popolato di gnomi, streghe e fate, vissuto in un contesto teatrale, il libro diventa uno strumento affascinante, in grado di suscitare un interesse vivo e di accrescere un desiderio di esplorazione e di emozione davanti alla parola scritta.

Gli “incontriracconti” vogliono essere un momento creativo, un’occasione di avvicinare e di appassionare i bambini alla lettura e alla conoscenza teatrale attraverso la tecnica della narrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità