Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 22 giugno 2015 ore 21:09

Infanzia, le tariffe sono più basse

Agevolazioni da parte del Comune secondo una linea politica emersa nel corso dell'ultima giunta comunale



CERTALDO — Novità in vista per le tariffe dei servizi educativi per la prima infanzia per il prossimo anno scolastico, con tante conferme e alcune riduzioni. Nell’ultima giunta comunale del 16 giugno, infatti, è stata approvata la riduzione da 3 euro a 2,50 euro della quota giornaliera per i pasti dei bambini che frequentano l’asilo nido comunale “Arcobaleno” con la formula del tempo pieno. Una scelta fatta per rendere più equa la tariffa del tempo lungo rispetto a quella del tempo ridotto, che rimane fissata a 2,10 euro.

Restano invariate anche le tariffe mensili di iscrizione all’asilo nido suddivise per fasce Isee, dove, ad esempio, con Isee fino a 3.100 euro la quota fissa mensile è di 70 euro (tempo ridotto) e 90 euro (tempo pieno).

Per quanto riguarda invece lo spazio gioco “Il Girotondo”, qui la quota mensile è stata ridotta di 20 euro. Da settembre i genitori pagheranno 200 euro al mese anziché 220 come in passato. Resta invariato invece il contributo fisso mensile per il centro per bambini e famiglie “La tartaruga” fissato a 50 euro.

“Con il Bilancio 2015 l'Amministrazione comunale si è posta l'obiettivo di non alzare nessuna delle tariffe dei servizi scolastici o dei servizi alla persona in generale – ha spiegato l'Assessore Jacopo Arrigoni – coerentemente con questa impostazione, siamo quindi intervenuti per ridurre laddove possibile anche alcuni costi. Si tratta di interventi di piccola entità, ma che vanno comunque in direzione di un'agevolazione, in un momento che è ancora di difficoltà economica diffusa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità