Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili iraniani sopra la moschea di al-Aqsa a Gerusalemme

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 16:07

Informazione e qualità nelle mense scolastiche

Stampata la brochure "Cosa si mangia a scuola?" che verrà distribuita a tutti i bambini con le caratteristiche di menu e prodotti



POGGIBONSI — E' uscito di stampa nei giorni scorsi il depliant informativo dedicato a “Cosa si mangia scuola?”, cioè la brochure elaborata da Cir Food Eudania, che si occupa della refezione scolastica per le scuole di Poggibonsi, e contiene informazioni schematiche sulla provenienza dei cibi che si trovano nelle mense delle scuole.


“Un altro elemento qualificante per il servizio – ha detto l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori - La realizzazione del depliant è stata condivisa in seno al Comitato Mensa che è l’organismo preposto ad affrontare queste tematiche”. Il Comitato Mensa è costituito dai rappresentanti dei genitori, degli insegnanti e degli educatori oltre che dall’Amministrazione e da Cir Food Eudania. Ci teneva particolarmente il Comune a portare avanti questo progetto, soprattutto come segno dio qualità nei confronti dei genitori. Qualità del servizio e al tempo stesso qualità dei prodotti che vengono serviti nelle tavole dei bambini.

Il depliant, disponibile in 2300 copie, sarà distribuito a tutti i bambini e le bambine che fruiscono della mensa. Sarà inoltre pubblicato online sul sito del Comune accompagnato da tutte le informazione predisposte in base alle linee guida regionali su tabelle nutrizionali e grammature dei piatti, e dalla pubblicazione realizzata negli anni scorsi sempre da Cir Food con tutti i menu per come rivisti in tempi recenti dal Comitato Mensa e quindi con la suddivisione in base alla stagionalità.

Il menu autunnale riguarda il periodo ottobre-rientro vacanze di Natale, il menu invernale va da gennaio ad aprile, e quello estivo va fino al termine dell’anno scolastico: proprio quest'ultimo entrerà in vigore dall'8 aprile prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità