Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:POGGIBONSI17°28°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 12 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Luca Giurato: da 'Paese Sera' a 'Uno Mattina'. La sua carriera nel giornalismo
Addio a Luca Giurato: da 'Paese Sera' a 'Uno Mattina'. La sua carriera nel giornalismo

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 16:07

Informazione e qualità nelle mense scolastiche

Stampata la brochure "Cosa si mangia a scuola?" che verrà distribuita a tutti i bambini con le caratteristiche di menu e prodotti



POGGIBONSI — E' uscito di stampa nei giorni scorsi il depliant informativo dedicato a “Cosa si mangia scuola?”, cioè la brochure elaborata da Cir Food Eudania, che si occupa della refezione scolastica per le scuole di Poggibonsi, e contiene informazioni schematiche sulla provenienza dei cibi che si trovano nelle mense delle scuole.


“Un altro elemento qualificante per il servizio – ha detto l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori - La realizzazione del depliant è stata condivisa in seno al Comitato Mensa che è l’organismo preposto ad affrontare queste tematiche”. Il Comitato Mensa è costituito dai rappresentanti dei genitori, degli insegnanti e degli educatori oltre che dall’Amministrazione e da Cir Food Eudania. Ci teneva particolarmente il Comune a portare avanti questo progetto, soprattutto come segno dio qualità nei confronti dei genitori. Qualità del servizio e al tempo stesso qualità dei prodotti che vengono serviti nelle tavole dei bambini.

Il depliant, disponibile in 2300 copie, sarà distribuito a tutti i bambini e le bambine che fruiscono della mensa. Sarà inoltre pubblicato online sul sito del Comune accompagnato da tutte le informazione predisposte in base alle linee guida regionali su tabelle nutrizionali e grammature dei piatti, e dalla pubblicazione realizzata negli anni scorsi sempre da Cir Food con tutti i menu per come rivisti in tempi recenti dal Comitato Mensa e quindi con la suddivisione in base alla stagionalità.

Il menu autunnale riguarda il periodo ottobre-rientro vacanze di Natale, il menu invernale va da gennaio ad aprile, e quello estivo va fino al termine dell’anno scolastico: proprio quest'ultimo entrerà in vigore dall'8 aprile prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ospedali toscani sono ricoverati 174 pazienti, 5 dei quali in terapia intensiva. Tutti i dati dal bollettino regionale emesso settimanalmente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità