Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica lunedì 21 aprile 2014 ore 09:03

"Insieme Poggibonsi", obiettivo scuola

La Lista Civica e il candidato a sindaco Michelotti hanno incontrato il mondo dell'istruzione locale per capire le problematiche attuali



POGGIBONSI — La lista civica “Insieme Poggibonsi” ed il candidato a sindaco Francesco Michelotti hanno incontrato, nei giorni scorsi, gli attori del mondo della scuola, tra cui insegnanti della scuola dell’infanzia dei comprensivi della città, rappresentanti d’istituto, genitori ed il presidente del comitato mensa.

"Un incontro molto interessante e proficuo - hanno fatto sapere dal comitato elettorale -  in cui sono state sottolineate diverse criticità che, pur già evidenziate in questi anni, non hanno trovato risposte e soluzione da parte dell’attuale amministrazione comunale".

Dai principali attori del mondo della scuola locale, sono emerse necessità importanti, quali ad esempio urgenti interventi di manutenzione per le scuole dell’infanzia di via Borgaccio e di Bellavista, quest’ultima priva di porte antipanico ed uscita di sicurezza al primo piano, così come la necessità di rivedere il sistema di aggiudicazione del trasporto scolastico per garantire un miglior servizio agli alunni ed alle famiglie. Sempre in tema di aiuti alle famiglie, è stato chiesto di ridurre il costo della retta degli asili-nido comunali, causa principale delle numerose iscrizioni, alla scuola materna, di bambini di età inferiore ai 3 anni, così come la volontà di poter costituire, in strutture che ne sono già fornite, un “punto cucina” per la preparazione dei pasti da distribuire nelle mense scolastiche del comune di Poggibonsi e  organizzare il servizio scuola-bus per le uscite in orario scolastico attraverso un mezzo di trasporto omologato per tre insegnanti, compresa quella di sostegno in caso di presenza di alunni diversamente abili.

Il candidato a Sindaco Francesco Michelotti e la lista “Insieme Poggibonsi” hanno condiviso tali problematiche impegnandosi a farli diventare punti qualificanti del programma elettorale; per la lista civica “Insieme Poggibonsi” la scuola è tema centrale e punto di partenza per la rinascita e per lo sviluppo della comunità poggibonsese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità