Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI11°18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 06 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rihanna svela la sua terza gravidanza al Met Gala: sul red carpet con il pancione
Rihanna svela la sua terza gravidanza al Met Gala: sul red carpet con il pancione
new

Tennis, Geng e Bilozertsev trionfano a Salsomaggiore

SALSOMAGGIORE TERME (PARMA) (ITALPRESS) – Si è svolta a Salsomaggiore la 42^ edizione del Torneo Bayer. L’evento rappresenta non solo una vetrina per le promesse del tennis internazionale, ma anche un’occasione per promuovere valori fondamentali come impegno, benessere e inclusione. Con le finali di singolare giocate nella giornata conclusiva, il pubblico di Salsomaggiore ha potuto […]



SALSOMAGGIORE TERME (PARMA) (ITALPRESS) – Si è svolta a Salsomaggiore la 42^ edizione del Torneo Bayer. L’evento rappresenta non solo una vetrina per le promesse del tennis internazionale, ma anche un’occasione per promuovere valori fondamentali come impegno, benessere e inclusione. Con le finali di singolare giocate nella giornata conclusiva, il pubblico di Salsomaggiore ha potuto ammirare alcuni dei nomi destinati a scrivere pagine importanti del tennis mondiale. A imporsi nel tabellone femminile è stata la quattordicenne cinese Geng che ha superato anche l’ostacolo rappresentato dalla russa Vasilisa Dorofeeva-Rybas in tre set combattutissimi. “Questo è un momento molto speciale per me – afferma – perchè non sono mai arrivata in semifinale o in finale prima d’ora. Ho potuto giocare con molti giocatori italiani e con altri provenienti da tutto il mondo, ed è davvero un’esperienza molto bella, soprattutto perchè questa città è probabilmente uno dei miei posti preferiti in cui abbia mai giocato un torneo. Sono molto felice di essere qui”. La finale maschile, invece, ha avuto un andamento molto più lineare: l’ucraino Nikita Bilozertsev ha avuto la meglio sullo sloveno Sesko, spegnendo sul nascere ogni tentativo di rimonta. “E’ un torneo davvero bello, con un’ottima organizzazione. E’ un torneo storico e sono davvero felice di averlo vinto. Spero, in futuro, di entrare quest’anno nella Top 10 junior e poi cercherò di dare il massimo anche nel tennis professionistico maschile. Il mio sogno è diventare il numero uno”.Il giorno prima, sono stati gli italiani a prendersi la scena: Gribaldo e Balducci hanno conquistato il titolo di doppio maschile, l’unico sigillo tricolore dell’edizione 2025. -foto ufficio stampa Bayer (i risultati delle finali – Donne: Geng (Chn) – Dorofeeva Rybas (NFI) 6/3 3/6 7/5. Uomini: Bilozertsev (Ukr) – Sesko (Slo) 6/3 6/2).(ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno