Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Cultura giovedì 18 settembre 2014 ore 14:37

“Italy in a day” solo al Politeama

La pellicola "evento" di Gabriele Salvatore soltanto nel cinema poggibonsese assieme soltanto ad altre 49 sale italiane



POGGIBONSI — Martedì prossimo, 23 settembre al Politeama di Poggibonsi alle ore 20.30 e alle 22 l’anteprima del film “Italy in a day” , il film collettivo di Gabriele Salvatores, presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia. Il social movie verrà proiettato in 50 sale selezionate in tutta Italia e sarà al cinema solo per un giorno. Al Politeama, unica sala in provincia di Siena ad effettuare la proiezione, la presentazione prevederà l’intervento di uno degli autori.

Italy in a day è l'edizione italiana del progetto americano "Life In A Day" di Ridley Scott, curato per il nostro Paese da Gabriele Salvatores. Il regista aveva chiesto agli italiani di realizzare un filmato con qualsiasi mezzo, come telecamere, smartphones, fotocamere nella giornata del 26 ottobre 2013, allo scopo di raccontare desideri, sogni, paure, riflessioni o qualsiasi cosa considerata importante. Una squadra di selezionatori, coadiuvati dai montatori Massimo Fiocchi e Chiara Griziotti, ha scelto i filmati e creato così il primo 'Social Movie' italiano. Un'occasione importante per vedere uno dei film più attesi della stagione che ha già fatto parlare di se ancora prima della proiezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' Newsweek ad aver stilato la classifica delle 131 realtà ospedaliere d'eccellenza nello Stivale. Podio per il policlinico Gemelli di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità