Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura mercoledì 22 luglio 2015 ore 15:47

Jazz da ascoltare e da vedere

A Palazzo Pretorio la mostra del fotografo Antonio Porcar Caro

A Certaldo il seminario Tuscany International Workshop and Jazz Festival e l'ottava edizione di Jazz in The Castle, tra concerti e mostre fotografiche



CERTALDO — Torna dal 4 all'11 agosto a Certaldo il Tuscany International Workshop and Jazz Festival, seminario di musica jazz con al suo interno la rassegna Jazz in The Castle, giunta ormai all'ottava edizione.

Saranno tre i concerti principali che si terranno in Palazzo Pretorio e numerosi i concerti collaterali, concerti aperitivo, concerti cena, jam sessions. Tra i momenti più importanti da segnalare quello di venerdì 7 agosto alle ore 21.30 con la performance della grande vocalist statunitense RenéMarie, astro nascente nel panorama vocale, con il Bruce Barth Trio e l'esibizione dei celebri sassofonisti americani Scott Hamilton e Jean Toussaint in programma due giorni prima. L'epilogo del Festival sarà il concerto gratuito che gli studenti del corso terranno sul Parterre di Palazzo Pretorio lunedì 10 agosto, ore 18.30. Non solo concerti, però, per questa edizione della maniofestazione visto che la settimana del jazz sarà aperta, martedì 4 agosto alle ore 18, dall'inaugurazione della mostra fotografica “Aeris - Phocuzz” di Antonio Porcar Cano. Questa mostra fa parte del progetto espositivo, patrocinato da Expo 2015 Milano, “#4elements1palace”, dove l’Aria, per la sua impalpabilità, è affidata alla fotografia attraverso la visione dell’obbiettivo del fotografo spagnolo Antonio Porcar Cano che trasporta nelle immagini un concetto di vibrazioni, in questo caso musicali, portate dal vento, manifestazione terrena dell’aria, indagando e risolvendo il tutto con una sorta di reportage nell’ambiente della musica Jazz. La mostra “AERIS - Phocuzz” sarà visitabile a Palazzo Pretorio fino al 6 settembre.

Con un ricco programma musicale e culturale, il Tuscany International Workshop and Jazz Festival si conferma una delle più importanti manifestazioni del genere in Toscana, organizzata da Global Music Foundation con il contributo del Comune di Certaldo, si pone anche pere questa edizione l'obiettivo di dare la possibilità di ascoltare alcuni dei più grandi strumentisti di musica improvvisata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità