QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 21°32° 
Domani 23°38° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 luglio 2019

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 11:08

"La disoccupazione non ha colore"

Un polo valdelsano che non ha più attrattive

Il Nuovo Centrodestra di Poggibonsi propone una giornata di aperture tra mondo del lavoro e cittadini, con il sostegno del Comune



POGGIBONSI — “Quasi ogni famiglia della Valdelsa è stata colpita in modo diretto o indiretto dalla grave crisi di questi ultimi anni che ha portato precarietà economica e forti difficoltà nel trovare il primo lavoro o nel ritrovare il lavoro perso. La nostra zona da essere un polo di attrazione della provincia senese per l’offerta lavorativa, oggi è diventata un’area di crisi occupazionale e per ora non si vedono segnali di ripresa”. Lo ha dichiarato il Presidente del Circolo del Nuovo Centrodestra di Poggibonsi, Riccardo Clemente, che interviene in merito alla situazione del lavoro in Valdelsa, proponendo una giornata ad hoc su questo tema.

“Cosa può fare un Comune, a livello locale, per poter aiutare i cittadini? – incalza Clemente - Il Nuovo Centrodestra di Poggibonsi vuole promuovere una giornata dedicata al tema del lavoro, dove chi sta cercando un posto di lavoro possa incontrare le aziende e gli enti che sono in grado di offrire qualche opportunità. Una giornata rivolta a tutti i soggetti della Valdelsa interessati al tema: cittadini, aziende, enti locali, Regione, associazioni di categoria, centri per l’impiego, società di ricerca personale, enti di formazione, banche.

La giornata, che potrebbe chiamarsi “Lavoro per te”, deve coinvolgere il Comune, ma anche tutte le forze politiche, afferma sempre il NCD, “perché la disoccupazione non è di sinistra, di centro o di destra”. Sempre secondo le idee del partito di Clemente, durante la manifestazione, i cittadini potranno presentare i loro curriculum vitae alle aziende ed ai vari enti, prendere informazioni sulle possibilità di corsi di formazione, praticantato, stage all’estero, diritti e doveri dei lavoratori, accesso a prestiti bancari per corsi di formazione, e comunque tutti gli strumenti in grado di creare sinergie lavorative.

“Invitiamo quindi il Sindaco, la Giunta e tutte le forze politiche – è l'appello finale del Nuovo Centro Destra di Poggibonsi - a trovare le risorse necessarie per realizzare una giornata del lavoro della Valdelsa, non per la politica ma per i cittadini”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Attualità