Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 10 giugno 2015 ore 23:00

La Fortezza un'opportunità da sfruttare

Uno scorcio del nuovo parco della Fortezza

Insieme Poggibonsi applaude il recupero, ma mette in guardia i gestori: "Non lasciatela sfiorire dopo l'entusiasmo iniziale"



POGGIBONSI — “L’intervento di restauro delle mura della Fortezza rappresenta per Poggibonsi, un punto di partenza importante per una nuova visione dello sviluppo della città”: lo ha detto, in una nota la lista civica Insieme Poggibonsi, all'indomani del taglio del nastro di una delle opere pubbliche più importanti di Poggibonsi degli ultimi anni.

“Il recupero delle mura non è solo un’operazione che ci rende più consapevoli e orgogliosi delle nostre origini, ma anche una possibilità per rilanciare l’economia del nostro territorio grazie al turismo. Un’opportunità da cogliere – scrivono ancora dalla Lista Civica - in maniera concreta e rapida senza lasciarla sfiorire dopo l’entusiasmo iniziale. I Sindaci che hanno preceduto Bussagli hanno reso possibile quest’opera, prima acquistando le mura e poi trovando le risorse per i lavori, all'attuale amministrazione, oltre l’onore del taglio del nastro, spetta anche l’onere di un piano adeguato per sfruttare al meglio tutte le potenzialità che questa struttura offre al territorio”.

In effetti, adesso, l'amministrazione comunale poggibonsese si trova tra le mani un bel tesoro, da conservare, valorizzare e promuovere nella giusta maniera: “Insieme Poggibonsi come seconda forza politica della Città intende dare il proprio contributo propositivo in tal senso, considerando la Fortezza un bene di tutti e non di una singola parte. Occorre ad esempio che la Fondazione Elsa faccia un ulteriore sforzo per far vivere la zona del Cassero, che è parte fondamentale dell’opera, risolvendo gli annosi problemi di gestione dei locali del ristorante e del bar. Passato il momento della giusta celebrazione di un successo, ci vuole un impegno importante anche a livello di promozione che non deve fermarsi, ma continuare in maniera costante, sfruttando gli importanti canali che si sono aperti, e trovandone di nuovi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità