Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 17:52

La Francigena sia patrimonio Unesco

Il sindaco di Monteriggioni lancia di nuovo la sfida davanti agli stati generali dello Slow Travel Fest durante il taglio del nastro del nuovo ostello



MONTERIGGIONI — “Riattivazione immediata del gruppo di lavoro per portare a termine il percorso della candidatura Unesco della Via Francigena”: a lanciare la richiesta, inoltrata già al Ministro Dario Franceschini, è il Sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi agli Stati generali sulla Via Francigena in corso a Monteriggioni all’interno dello Slow Travel Fest. Una presa di posizione importante nel giorno in cui l’Amministrazione comunale di Monteriggioni ha inaugurato un nuovo ostello con 56 posti letto, il punto sosta e un fontanello per il pellegrino che trova consensi da più parti: “Non è solo nostra ma trova ampia condivisione per quello che sarebbe un nuovo percorso di sviluppo culturale, turistico ed economico per i nostri territori”, ha continuato il sindaco.

Un iter che è iniztao nel 2010 e che nel giugno scorso, forse, ha trovato i maggiori consensi per concretizzare la questione: una strada già appoggiata da Provincia, Regione e Ministero, ma adesso la presa di posizione del sindaco di Monteriggioni e l'aiuto che Giacomo Bassi, sindaco di San Gimignano e presidente dei Comuni Unesco potrebbero dare un ulteriore impulso per la candidatura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità