Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 18:29

La Gardenia della solidarietà

L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla presente in diverse piazze del capoluogo valdelsano



“Don(n)a la Gardenia di Aism. Aiuterai la ricerca sulla sclerosi multipla”: è questo il senso dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in occasione della Festa della Donna e che vedrà i volontari Aism presenti in numerose occasioni anche a Poggibonsi.


“L’Aism – ha detto il Presidente della Sezione di Siena Paolo Calvani - è impegnata a diffondere una corretta informazione sulla sclerosi multipla, a sensibilizzare l’opinione pubblica, a erogare servizi adeguati, anche là dove il servizio pubblico non arriva. L’associazione dialoga con le Istituzioni per affermare il diritto delle persone con sclerosi multipla alla piena inclusione sociale, alla salute, al lavoro, oltre ogni discriminazione”. L’Aism è l’unica organizzazione italiana che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla: da 45 anni è attiva sul territorio con più di 160 sezioni e gruppi operativi in cui operano più di 10mila volontari. La sclerosi multipla è una malattia che colpisce le donne due volte più degli uomini. Cronica, imprevedibile, spesso progressivamente invalidante e per la quale ancora non esiste una cura risolutiva. In occasione della Festa della Donna, la Gardenia di Aism torna a Siena e provincia con tante occasioni per partecipare e aiutare la ricerca scientifica. A Poggibonsi l’Aism sarà presente il 5 marzo nella hall al piano primo dell’Ospedale a Campostaggia, il 7 marzo al Centro Commerciale Valdelsa e presso la Coop di Staggia, il 7 e l’8 marzo in Largo Gramsci, alla Pam e all’interno del negozio Brico Io, l’8 marzo presso la Chiesa di San Giuseppe, la Parrocchia di Spirito Santo e la Chiesa Parrocchiale di Staggia. L’iniziativa dell’Aism a Poggibonsi è realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Per conoscere tutte le piazze in cui Aism sarà presente è possibile visitare il sito www.aism.it. Per info sul gruppo operativo di Poggibonsi: aism.go.poggibonsi@alice.it. Dal 23 febbraio al 15 marzo inoltre è possibile donare 2 euro alla ricerca al 45599.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità