Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI20°36°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Politica sabato 12 luglio 2014 ore 15:05

La Lista Civica alza la voce: "Convocate un Consiglio"

Aria testa all'interno del Palazzo Comunale

Lettera aperta di Michelotti sulla mancata convocazione di una seduta consiliare. I lavori dei capigruppo non sono ancora partiti



POGGIBONSI — La Lista Civica Insieme Poggibonsi alza la voce e richiede a gran voce la convocazione di un Consiglio Comunale. A quasi due mesi dall'insediamento del nuovo sindaco di Poggibonsi David Bussagli, infatti, è stata convocata solo una seduta consiliare, quella che di fatto ha ratificato le nomine di tutta la Giunta.

Francesco Michelotti, capogruppo in consiglio comunale della Lista Civica Insieme Poggibonsi, ha inviato una lettera al Sindaco, al presidente del Consiglio Comunale, al Segretario Generale e ai capigruppo in consiglio comunale per chiarire la situazone.

"Scrivo la presente per richiedere formalmente la convocazione del Consiglio Comunale, atteso che al protocollo risultano atti e documenti presentati dai gruppi consiliari, su temi importanti, che necessitano di una discussione immediata e celere. In particolare rilevo - scrive Michelotti nella missiva -  come alcune questioni agli atti siano di primaria importanza e rendano opportuna una dialettica con la Giunta; mi riferisco alle problematiche legate agli asili nido, alla questione dello stadio Stefano Lotti, alle delibere assunte dalla Giunta Comunale".

Molti dunque i temi da trattare con urgenza, secondo Michelotti che prosegue: "Senza contare che, regolamento a parte, ritengo che sia un dovere morale, prima ancora che politico, informare il Consiglio Comunale circa i temi attuali che coinvolgono la cittadinanza e permettere il dibattito tra le forze politiche. Rilevo che nei Comuni limitrofi il Consiglio Comunale è operativo e lavora a pieno regime; nel nostro Comune, assai più vasto di quelli limitrofi, non abbiamo ancora avuto la convocazione della conferenza capigruppo per dettare i tempi e la programmazione dei lavori".

"Apprendo anche che nel corso del mese di luglio sarà necessaria una seduta specifica dedicata al bilancio - cponclude Michelotti di Insieme Poggibonsi - per regolamento, come noto, in quella seduta non potremo trattare altri punti all’ordine del giorno; trattandosi tuttavia di un consiglio comunale tecnico, sarà quindi opportuno convocare a seguire, o in altro giorno comunque ravvicinato, la convocazione di un altro Consiglio per permettere la trattazione dei punti di natura politico – amministrativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 23 e 24 Giugno si torna a votare nei Comuni dove il Sindaco non è stato eletto al primo turno. Fra questi c'è anche Firenze. Tutte le sfide
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità