Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 12:53

La peggior rete idrica? è in Valdelsa

Riccardo Galligani

​Le perdite della rete idrica poggibonsese sono sempre al centro dell'attualità cittadina e negli ultimi giorni sono state più frequenti del solito



POGGIBONSI — Sull'argomento torna la Lega Nord.

Una situazione davvero pessima per quanto riguarda l'acquedotto poggibonsese interessato in diversi punti da lavori di ripristino e sostituzione.

"Dai dati in possesso di Acque Spa, società gestore della rete idrica -afferma Riccardo Galligani, responsabile enti locali provinciale della Lega Nord- apprendiamo che la rete della Val d'Elsa è la peggiore di tutte, con una media di 2,49 perdite per ogni chilometri di conduttura, ben al di sopra della media aziendale che si attesta ad 1,61 perdite per chilometri. Oltre a questo, i cittadini di Poggibonsi pagano una delle tariffe più care di tutta la Toscana, con aumenti nell'ordine del 6-7 per cento.

Non è per niente chiaro il volume degli investimenti effettuati dal gestore sul territorio comunale di Poggibonsi. Basta vedere i problemi riscontrati quotidianamente dai cittadini però, per capire come sia necessario redigere un piano di investimenti per la sostituzione delle condutture ben più importante di quello attuale, che fino ad ora è stato finanziato in larga parte dalle casse comunali e non dal gestore. Ci auguriamo che l'Assessore Becattelli, che rappresenta il Comune all'interno dell'Assemblea dell'Autorità Idrica Toscana, faccia sentire la propria voce sia in quella sede che nella Conferenza Territoriale competente, in modo da evitare i continui guasti alla rete che generano grandi disservizi per i cittadini e per le attività commerciali. Per quanto i cittadini pagano le bollette si meritano un servizio qualitativamente migliore ad un prezzo più in linea con la media nazionale."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità