Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 28 dicembre 2015 ore 14:56

La pista ciclabile è ancora delle Ferrovie

La pista ciclabile lungo il vecchio tracciato ferroviario

Comodato scaduto nel 2012, il contratto ancora non c'è. la lista civica: "Esempio dell'incapacità del sindaco di gestire la normale amministrazione"



VALDELSA — Emergono importanti rivelazioni riguardo alla pista ciclabile che collega Colle e Poggibonsi realizzata sul vecchio tracciato ferroviario. A rivelarle è la lista civica Insieme Poggibonsi: "La pista ciclabile che unisce Poggibonsi a Colle Val d’Elsa - ha fatto sapere la lista civica - è stata realizzata su terreno di proprietà delle Ferrovie dello Stato grazie ad un Accordo Quadro che risale al lontano 2002, grazie al quale il terreno in questione era concesso in comodato d’uso gratuito con l’impegno a cederlo gratuitamente al Comune di Poggibonsi negli anni seguenti. Dal 2002, le varie Amministrazioni che si sono succedute, non sono state capaci di concludere il passaggio di proprietà ma anzi, hanno lasciato scadere il contratto di comodato nel Giugno 2012 e da allora Bussagli, prima come Consigliere ed oggi come Sindaco, non ha ancora rinnovato tale contratto". 

La pista ciclabile quindi , formalmente è di proprietà e in conduzione alle Ferrovie dello Stato e non della città: un atto formale che comunque fa pensare ad una serie di situazioni che si sono succedute negli ultimi mesi, basti pensare soltanto al problema della manutenzione. "Se un giorno mentre state andando in bici con la famiglia, un controllore delle Ferrovie vi chiederà il biglietto, sarete costretti a pagarlo. Così per tre anni  - ha voluto sottolineare Insieme Poggibonsi -il Comune ha fatto manutenzioni ed interventi senza averne titolo né ha potuto accettare contributi per acquistare nuovi arredi per un immobile che non è suo e nemmeno può utilizzarlo. Questo è solo un altro esempio della incapacità di amministrare questa città da parte di questo Sindaco che, prima come consigliere ed oggi come primo cittadino, non riesce a gestire nemmeno l’ordinaria amministrazione come il rinnovo di un contratto. Con delibera di Dicembre 2015 la Giunta si è impegnata a rinnovare finalmente il comodato d’uso mentre per il passaggio di proprietà dovremo aspettare altri 10 anni, sperando che la pista ciclabile ci sia ancora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità