Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli martedì 18 novembre 2014 ore 15:46

La Polis debutta in "casa"

L'Orchestra pronta al primo centro a I Macelli: arie di Verdi e Puccini sotto la guida del maestro Boschini



CERTALDO — L'Orchestra Polis completa il suo debutto ufficiale con il primo concerto di fronte al proprio pubblico, che si terrà venerdì 21 novembre, alle ore 21.30, a I Macelli.

Orchestra Polis è l'ultimo progetto di Polis, nato in collaborazione con il Comune di Certaldo che di Polis fa parte: una vera e propria orchestra da camera, ovvero una formazione che riunisce circa 24 elementi, maestri musicisti e professionisti della Valdelsa e non solo, ma aperta anche a futuri inserimenti di giovani talentuosi. L'Orchestra si dedica, almeno per adesso, al repertorio classico. Un'orchestra che ha in Certaldo e in Polis il suo fulcro, il centro per le prove e la promozione delle attività, e in Filippo Boschini la mente e il direttore d'orchestra. Per questo concerto di debutto è quindi prevista anche la presenza straordinaria di cantanti, che sono la soprano Lillina Moliterno e i tenori Sangyong Jeon, Oh Youngmindel. Il programma della serata vede musiche di Rossini, Verdi e Puccini sotto la guida del maestro Filippo Boschini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno