Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Cultura giovedì 06 agosto 2015 ore 16:44

La Rocca di Montestaffoli diventa Artistika

Uno degli eventi in cartellone di San Gimignano Estate

Un Festival di arte di strada grazie ad artisti locali, tra performance originali e degustazioni



SAN GIMIGNANO — Artisti di strada invadono la Rocca di Montestaffoli a San Gimignano per due giorni tutti da vivere tra musica, spettacoli, artigianato, pittura e installazioni: è questo il contenuto della prima edizione del Festival Artistika in programma nella città delle torri venerdì 7 e sabato 8 agosto a partire dalle 18 (ingresso gratuito) nato dall’omonima associazione culturale e inserita nell’ambito del ricco calendario di eventi dal titolo “San Gimignano Estate” a cura dell’amministrazione comunale.

Protagoniste delle due serate saranno tutte le forme artistiche ed espressive come la musica, che spazierà da quella etnica a quella tzigana, con i concerti di Luca Sioux, Anna Maria Iorio e Draba Orkestar il venerdì, e quelli di Reno Schulz, Stefano Brutti, e Padhasi Trio il sabato, il Circo-Teatro, con lo spettacolo “la Gonna Abitata”, della compagnia “Le MaFalde”, lo spettacolo di marionette con Silvio Diomelli, le installazioni della videomaker, attrice e regista Chiara Macinai, la performance di pittura di Lisa Stampfer e poi ancora artisti di strada e artigiani con lavorazione artigianale in loco. Per finire, l’evento di chiusura, sabato alle 22 con il dj Ghiccioli e Branzini, con una selezione electroswing e balkan. Un festival per tutti che predilige le scelte di qualità, dagli artisti alla buona tavola visto che saranno presenti stand gastronomici dove si potranno degustare salumi locali e carne alla brace da accompagnare con i vini locali. Artistika è la nuova associazione culturale di San Gimignano. Nata ad aprile di quest’anno è composta da musicisti, pittori, artisti e artigiani residenti nel territorio. Alla base della costituzione dell’associazione c’è l’idea di partecipare sempre più attivamente alla vita culturale di San Gimignano con l’organizzazione di eventi, concerti, seminari, corsi, mercatini e molto altro, negli spazi resi disponibili dall’amministrazione e nella sede di Via Capassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' Newsweek ad aver stilato la classifica delle 131 realtà ospedaliere d'eccellenza nello Stivale. Podio per il policlinico Gemelli di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità