Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 10 agosto 2014 ore 10:38

La terra ha tremato anche stanotte

Palazzo Pretorio di Certaldo chiuso per precauzione

Dalle prime luci di ieri mattina sono state registrate 22 scosse di terremoto. Situazione sotto controllo, molta paura a Certaldo e San Gimignano



Certaldo e San Gimignano, zona di Badia a Elmi, ma qualcosa si è avvertito anche tra i Comuni di Casole, Colle e Poggibonsi a sud, Empoli e Castelfiorentino più a nord. Dopo le scosse di terremoto di ieri, la terra ha continuato a tremare anche questa notte. E alla fine il conto parla di 22 scosse di terremoto dalle prime luci del giorno di ieri, 9 agosto, fino a questa notte.

La più intensa, di magnitudo 3.4, a metà pomeriggio di ieri, poi quella di stanotte si sono attestate intorno a al 2, anche se gli esperti parlano di sciame sismico piuttosto che di terremoto vero e proprio. Massima allerta nei due Comuni interessati maggiormente, sia San Gimignano che soprattutto Certaldo, anche se dopo i sopralluoghi della notte non persistono situazioni di particolare preoccupazione, così come non sono stati accertati danni a persone o a cose. Solo paura, quella molta: perchè anche stanotte nonostante tutto per molte famiglie è risultato davvero difficile poter chiudere occhio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno