Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:16 METEO:POGGIBONSI20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Cronaca domenica 10 agosto 2014 ore 10:38

La terra ha tremato anche stanotte

Palazzo Pretorio di Certaldo chiuso per precauzione

Dalle prime luci di ieri mattina sono state registrate 22 scosse di terremoto. Situazione sotto controllo, molta paura a Certaldo e San Gimignano



Certaldo e San Gimignano, zona di Badia a Elmi, ma qualcosa si è avvertito anche tra i Comuni di Casole, Colle e Poggibonsi a sud, Empoli e Castelfiorentino più a nord. Dopo le scosse di terremoto di ieri, la terra ha continuato a tremare anche questa notte. E alla fine il conto parla di 22 scosse di terremoto dalle prime luci del giorno di ieri, 9 agosto, fino a questa notte.

La più intensa, di magnitudo 3.4, a metà pomeriggio di ieri, poi quella di stanotte si sono attestate intorno a al 2, anche se gli esperti parlano di sciame sismico piuttosto che di terremoto vero e proprio. Massima allerta nei due Comuni interessati maggiormente, sia San Gimignano che soprattutto Certaldo, anche se dopo i sopralluoghi della notte non persistono situazioni di particolare preoccupazione, così come non sono stati accertati danni a persone o a cose. Solo paura, quella molta: perchè anche stanotte nonostante tutto per molte famiglie è risultato davvero difficile poter chiudere occhio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità