Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica martedì 07 aprile 2015 ore 13:44

La Valdelsa sostiene Bezzini

Appello di cittadini, sindaci ed esponenti locali: "Verso una New Deal del territorio". L'ex presidente provinciale ringrazia e rilancia"



VALDELSA — Il percorso di Simone Bezzini, ex presidente della Provincia di Siena e candidato al Consiglio Regionale della Toscana, è ormai ben avviato. Tanti incontri in tutti i territori senesi e soprattutto radici profonde ben radicate nella sua terra di nascita, la Valdelsa. Ed è proprio da qui, da questi Comuni, che giunge un appello di sostegno alla candidatura di Bezzini. Oltre cento adesioni di donne e uomini che raccontano il loro territorio e spiegano perché Simone Bezzini è il loro candidato, che mettono pubblicamente la faccia per sostenere progetti, idee e soprattutto la campagna elettorale dello stesso Bezzini.

“La provincia di Siena non sarebbe quella che è senza la Valdelsa, laboratorio vivace di buone pratiche e buona amministrazione – ha detto Bezzini che al tempo stesso rilancia l'idea di un 'New Deal della Valdelsa' – perché si tratta di una visione strategica giusta, una cornice concreta in cui inserire le politiche di cui il territorio ha bisogno per tornare a crescere. La sinergia tra i territori della provincia di Siena e la Regione Toscana è al primo posto del nostro programma”.

“Per poter fare ciò è necessario che la società civile faccia la sua parte – si legge nell'appello firmato da tanti valdelsani, tra cui sindaci, esponenti politici e istituzionali, ma anche rappresentanti della società civile e imprenditoriale locale - ma soprattutto che le istituzioni, ed i rappresentanti eletti, facciano la loro. Il ruolo della Regione Toscana, da questo punto di vista, è centrale. Da quest'anno, infatti, in virtù del processo riformatore su scala nazionale, la 'nuova Regione' avrà un peso enorme, con competenze su materie fondamentali. Abbiamo quindi bisogno di un punto di riferimento in Regione che sia affidabile e presente, competente e vicino. Qualcuno che conosca direttamente i problemi, tenga costantemente i rapporti con il territorio ed esprima una visione d'insieme rivolta al futuro. Qualcuno che agisca da dinamica cerniera tra la Valdelsa e la Regione Toscana”.

“Per queste ragioni, dunque, la Valdelsa sostiene Simone Bezzini come candidato di tutta la provincia alle prossime elezioni regionali”, si legge ancora nel documento.

Secondo Simone Bezzini, inoltre, “La Valdelsa attraversa un momento di profonda trasformazione che presenta delle difficoltà ma anche grandi opportunità. Territorio con il maggior numero di produzioni manifatturiere in provincia di Siena, è un'area da sempre vivace dal punto di vista economico e culturale. Ricca di grandi poli di attrattività turistica e collocata centralmente a livello regionale, è uno snodo fondamentale di flussi di persone e merci. La Valdelsa presenta inoltre un sistema consolidato di servizi socio-sanitari. Le difficoltà economiche ed occupazionali dovute alla crisi sono note, ora è arrivato il momento di guardare avanti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità