Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 16:16

La Vernaccia sbarca in Cina

Presentazione a Shangai

Presentazione a giornalisti e addetti ai lavori di una selezione di etichette sangimignanesi, tra domande e apprezzamenti



SAN GIMIGNANO — Il bianco delle torri sbarca in Cina e l'apprezzamento non poteva che essere positivo. Come annunciato dal Consorzio, è in corso in questi giorni presso la sede cinese di Enoteca Italiana a Shanghai , Yishang, un evento per presentare a giornalisti e operatori la Vernaccia di San Gimignano. Una selezione di 22 etichette di 11 aziende diverse è stata proposta alla stampa nel corso di un seminario sul territorio e la denominazione a cui è seguita la degustazione: i giornalisti hanno apprezzato i vini che considerano adeguati al consumo cinese perchè abbinabile ad un'ampia gamma di prodotti. Penseranno adesso i professionisti, attraverso le proprie testate, a promuovere un prodotto apprezzato particolarmente per le sue qualità ma anche per la storia che si porta dietro.

Oggi è di scena, invece, l'incontro con gli operatori, che, come comunicato con soddisfazione dalla stesso Consorzio della Vernaccia di San Gimignano, stanno dimostrando molto interesse e facendo molte domande su un prodotto che anche nel mercato estero sta prendendo sempre più piede. Anche per la Cina, dunque, potrebbe essere il momento giusto per introdurre la Vernaccia di San Gimignano nel mercato cinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità