Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 16:16

La Vernaccia sbarca in Cina

Presentazione a Shangai

Presentazione a giornalisti e addetti ai lavori di una selezione di etichette sangimignanesi, tra domande e apprezzamenti



SAN GIMIGNANO — Il bianco delle torri sbarca in Cina e l'apprezzamento non poteva che essere positivo. Come annunciato dal Consorzio, è in corso in questi giorni presso la sede cinese di Enoteca Italiana a Shanghai , Yishang, un evento per presentare a giornalisti e operatori la Vernaccia di San Gimignano. Una selezione di 22 etichette di 11 aziende diverse è stata proposta alla stampa nel corso di un seminario sul territorio e la denominazione a cui è seguita la degustazione: i giornalisti hanno apprezzato i vini che considerano adeguati al consumo cinese perchè abbinabile ad un'ampia gamma di prodotti. Penseranno adesso i professionisti, attraverso le proprie testate, a promuovere un prodotto apprezzato particolarmente per le sue qualità ma anche per la storia che si porta dietro.

Oggi è di scena, invece, l'incontro con gli operatori, che, come comunicato con soddisfazione dalla stesso Consorzio della Vernaccia di San Gimignano, stanno dimostrando molto interesse e facendo molte domande su un prodotto che anche nel mercato estero sta prendendo sempre più piede. Anche per la Cina, dunque, potrebbe essere il momento giusto per introdurre la Vernaccia di San Gimignano nel mercato cinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di incontri hanno messo sul chi va là sindacati e dipendenti sulle prospettive dell'azienda avicola fra le principali del Senese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro