Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Cronaca martedì 06 maggio 2014 ore 13:59

La violenza di genere in un spettacolo teatrale

Letture teatrali ispirate ai racconti scritti da Serena Dandini nel suo libro "Ferite a morte”



POGGIBONSI — Si torna a parlare di violenza di genere con il Centro Pari Opportunità della Valdelsa attraverso il linguaggio del teatro e dello spettacolo. In collaborazione con il Teatro delle Stanze infatti andrà in scena, ad ingresso gratuito e all'interno del cartellone delle celebrazioni per l'8 marzo, lo spettacolo “Libertà Interrotte”. Si tratta di letture teatrali ispirate ai racconti scritti da Serena Dandini nel suo libro "Ferite a morte”.

L'appuntamento è per venerdì 9 maggio alle 21 (e in replica alle 22) presso l'Accabì-Hospitalburresi di Poggibonsi in via Carducci, 1.

La serata è organizzata dal Cpo con il patrocinio dei comuni di Poggibonsi, Colle di Val d'Elsa, San Gimignano, Casole d'Elsa e Radicondoli ed in collaborazione con il Centro Antiviolenza Donne Insieme Valdelsa, Atelier Vantaggio Donna e Spi-Cgil.

Si tratta di un nuovo appuntamento che segna la collaborazione tra i comuni della Valdelsa ed il Centro Pari Opportunità per quel che riguarda la lotta alla violenza di genere e teso a sensibilizzare la cittadinanza su questo tema. Sempre in quest'ottica è stato organizzato il cartellone “25 novembre tutto l'anno” dedicato alla giornata contro la violenza sulle donne ma anche gli eventi di “8 marzo e dintorni” per celebrare la Festa della donna. Proprio in quest'ultimo cartellone di eventi si è tenuto, sabato 8 marzo, anche un Consiglio comunale aperto e congiunto fra i Comuni dell’Altavaldelsa dedicato a “Donne e uomini alleati nel promuovere sviluppo e coesione sociale”. Approvato poi dal Comune di Poggibonsi, il bilancio di genere, pensato proprio per misurare con un’ottica di genere le politiche attivate a livello locale dalle amministrazioni.

Per informazioni e per prenotare l'ingresso allo spettacolo è possibile contattare l'ufficio Cultura del comune al numero 0577 986335 o il Centro Pari Opportunità della Valdelsa alla mail cpovaldelsa@virgilio.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' Newsweek ad aver stilato la classifica delle 131 realtà ospedaliere d'eccellenza nello Stivale. Podio per il policlinico Gemelli di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità