Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 05 maggio 2014 ore 09:29

L'amarezza del presente, l'incertezza del futuro

Il Poggibonsi saluta la LegaPro. Graziani: "Qualche giocatore non ha voluto fare calcio". Cianciolo: "Senza l'appoggio del Comune è dura"



POGGIBONSI — Un pirotecnico 5-5 contro l'Ischia Isolaverde congeda il Poggibonsio dalla Lega Pro. Una retrocessione già matematicamente annunciata qualche settimana fa, ma non per questo meno amara. Per i Leoni adesso si aprirà inevitabilmente un altro caitolo della propria storia, ancher se, al di la del risultato sportivo, quella che farà più discutere sarà la decisione che prenderà la famiglia Pianigiani circa la volontà di proseguire in questa avventura.
Ma anche ieri a fine gara, da parte di alcuni protagonisti, non sono mancate parole al vetriolo: "Pareggiare o vincere dipende spesso dai giocatori che vanno in campo, io - ha detto l'allenatore Graziani -  da quando sono qua a Poggibonsi ho fatto tutto quello che c'era da fare per vincere, loro probabilmente no.  Io credo che in questa squadra ci sono dei giocatori ai quali interessa poco fare calcio. Il Presidente Pianigiani l'ho sentito ieri e come sempre l'ho sentito vicino ed interessato alle questioni del Poggibonsi calcio. So che ha avuto degli impegni di lavoro ed oggi non era presente ma a mio avviso Poggibonsi ha bisogno di una persona come lui, certo che deve fare le sue riflessioni ma non credo che abbia voglia di mollare una creatura come questa società che ha al suo interno tanta ricchezza. Adesso che le cose sono andate male è facile buttare la croce addosso a tutti ma io mi terrei stretto chi ha permesso al Poggibonsi di fare calcio a questi livelli".

Parole dure anche da parte del direttore Giuseppe Cianciolo: "Nel calcio si vince e si perde ma per fare calcio, a qualsiasi livello, c'è bisogno dell'appoggio dell'amministrazione comunale, un appoggio che oggi diventa decisivo. Il nostro Presidente sta riflettendo sul futuro ma nessuno si deve dimenticare quello che è stato fatto in questi tanti anni consecutivi di Lega Pro, anni nei quali sono state messe prima le basi e poi è stata costruita una società modello come quella del Poggibonsi calcio. Mi auguro di cuore che il nostro Presidente e la famiglia Pianigiani restino al timone di questa società, altrimenti sarà difficile vedere un Poggibonsi ad alti livelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno