Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 12 marzo 2014 ore 16:40

L'amministrazione comunale piange Mario Cappelli

Insegnante e dirigente scolastico, è sempre stata una figura di spicco nel panorama culturale colligiano



COLLE DI VAL D'ELSA — L’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Mario Cappelli, avvenuta oggi, mercoledì 12 marzo. Cappelli, già insegnante e dirigente scolastico, ma anche grande appassionato di ricerca e di storia colligiana, è sempre stato una figura di spicco nel panorama culturale colligiano, portando il proprio contributo a numerose iniziative e attività.

Mario Cappelli è stato membro del comitato esecutivo dell'Associazione Mino Maccari e presidente onorario dell'Associazione "Amici dell'Arte", per la quale ha ricoperto, per quasi un decennio, il ruolo di responsabile del "Bollettino" dell’associazione. Portano la sua firma anche alcune pubblicazioni sulla storia colligiana, realizzate in collaborazione con l’associazione Pro Loco, di cui faceva parte come socio e membro del consiglio direttivo. A lui era andato, nel 2009, anche il "Premio Città di Colle di Val d'Elsa", riconoscimento assegnato dal Comune e dalla stessa associazione Pro Loco ai cittadini che si sono distinti nella valorizzazione della città e del suo patrimonio sociale, culturale, storico e artistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno