Cultura venerdì 03 ottobre 2014 ore 13:08
L'autismo in un libro di Samanta Lazzeri

L'autrice, con David Baroncelli, presenterà “Lettera a Filippo” edito da Nencini alle 18 alla libreria Mondadori di Poggibonsi
POGGIBONSI — Un libro sulle esperienze di una educatrice che lavora con i bambini affetti da autismo, è il tema di “Lettera a Filippo”, il libro scritto da Samanta Lazzeri, che la stessa autrice presenterà alla Libreria Mondadori di Largo Campidoglio a Poggibonsi.
L'appuntamento è per domani, sabato 4 ottobre alle 18. Il libro, edito da Nencini, è ispirato ad una esperienza terapeutica ed educativa con un bambino affetto da autismo. Si legge nell’incipit: “ed io invece che non chiedo altro se non poter entrare nel mondo di un autistico per sentire ciò che lui sente, anche solo per un attimo”.
Insieme a Samanta Lazzeri dialogherà David Baroncelli.
La presentazione è una iniziativa della libreria Mondadori realizzata con il patrocinio del Comune di Poggibonsi e dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI