Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco a Israele, ministro Esteri iraniano: "Operazione limitata e per autodifesa"

Attualità martedì 21 ottobre 2014 ore 16:02

Lavori in corso grazie alla Regione

Il Comune di Poggibonsi ha presentato una serie di progetti seguendo specifici bandi: l'ultimo in ordine di tempo è per la viabilità delle Pancole



POGGIBONSI — Grazie ad un apposito bando della Regione Toscana, “Azioni regionali per la sicurezza stradale”, è stato progettato un nuovo piano per la viabilità nella zona delle Pancole. “Ulteriore occasione per ricercare risorse al fine di realizzare opere pubbliche – ha detto il Vicesindaco Silvano Becattelli – visto che gli uffici hanno messo a punto un progetto finalizzato a migliorare la sicurezza stradale del tratto in questione, che consentirà di limitare la velocità dei veicoli grazie ad una nuova rotatoria e di aumentare la visibilità dell’intera area, rispondendo così anche alle esigenze espresse dai cittadini”.

In particolare il progetto riguarderà via delle Pancole e in particolar modo lo svincolo con la strada di Gavignano dove sarà creato un nuovo accesso spostando l’incrocio più a valle, in direzione Drove, dove la Cassia si presenta diritta e con una ottima visibilità. Sarà dunque creata una rotatoria e un nuovo tratto stradale per consentire un ingresso ed un’uscita agevole e sicura e che allo stesso tempo produca un rallentamento delle auto provenienti in entrambe le direzioni. Contestualmente alla rotonda verranno costruiti anche nuovi parcheggi e spazi pedonali, oltre alla nuova rete di smaltimento di acque meteoriche ed il nuovo impianto di illuminazione.

I lavori a Pancole come segno di continuità di politiche rivolte al reperimento di risorse a livello regionale. “In questi primi mesi di mandato – ha detto Becattelli – abbiamo presentato sette progetti su appositi bandi. Segno di una grande attività di progettazione finalizzata a reperire risorse utili per interventi di miglioramento. L’amministrazione poggibonsese su questo fronte è sempre stata attenta con monitoraggi costanti sulle possibilità di partecipare ai bandi per accedere a nuove risorse, e con risultati importanti”.

Dal 2009 al 2013 l’Amministrazione si è aggiudicata circa 19 milioni di euro di risorse con finanziamenti esterni erogati su progetti specifici, mentre in questi primi cinque mesi sono stati presentati cinque progetti per l’accesso all’8 per mille: due per l’edilizia scolastica, con le scuole di Vittorio Veneto e via Risorgimento, uno per la zona industriale dei Foci e l’altro che riguarda la conservazione di Bastioni e Fonte delle Fate. Sono stati presentati due progetti di mobilità ciclabile, che riguardanpo via Sangallo e viale Marconi e quello per la sicurezza stradale che interessa Gavignano, tutti su apposito bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità