Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI13°28°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I capocannonieri della storia degli Europei - Il primato di CR7 e la classifica dei migliori marcatori azzurri

Spettacoli giovedì 18 dicembre 2014 ore 09:15

"Leggieri d'Inverno", si alza il sipario

Anche Ginevra di Marco protagonista della nuova stagione teatrale dei Leggieri

Presentata la tredicesima edizione della stagione teatrale, tra performance di musica, teatro e danza, oltre a eventi collaterali



SAN GIMIGNANO — La tredicesima edizione della stagione teatrale “Leggieri d'Inverno” si aprirà dopo che tutte le scuole elementari e medie avranno assistito allo storico spettacolo del Teatro del Carretto “Biancaneve” e continuerà con molti appuntamenti. Sarà presente la danza con la prestigiosa “Codarts – Universtity for the Arts” di Rotterdam, la musica con l’inconfondibile voce di Ginevra di Marco accompagnata dall’orchestra da camera Stazioni Lunari e con lo scoppiettante Andrea Kaemmerle che ubriacherà con le sue storie balcaniche tutte incentrate sul vino e, nell’occasione, brindisi con la nuova vernaccia 2015. La compagnia dei Comici Ritrovati presenterà il suo ultimo lavoro sulle parole di Stefano Benni. La scrittrice Alberta Basaglia presenterà il suo libro “Le Nuvole di Picasso”, alcune pagine saranno lette dal poeta Giuliano Scabia, mentre il Centro Artistico “Il Grattacielo di Livorno” ci racconterà Modigliani. Ci sarà il pluripremiato spettacolo di Saverio La Ruina “Dissonorata”, oramai un cult del teatro contemporaneo italiano, e chiuderà la stagione il grande attore Umberto Orsini accompagnato dalla musicista Giovanna Marini con un toccante spettacolo: “La Ballata del carcere di Reading”, una delle opere più autentiche e scopertamente sincere di Oscar Wilde.

Molti saranno gli eventi che completano la stagione diLeggieri d’Inverno, oltre agli spettacoli teatrali, come ad esempio gli incontri letterari, curati da Marco Lisi, i “Racconti d’Inverno” che vedranno come unici protagonisti i bambini e un progetto speciale in collaborazione con Auser di San Gimignano. Informazionie prevendite dei biglietti presso la Pro Loco di San Gimignano con una novità prevista per questa stagione, ovvero la card “Sostieni il Teatro”: al costo di 20 euro permette di assistere gratuitamente a 4 spettacoli a scelta della stagione e di usufruire di uno sconto del 10 per cento sugli acquisti effettuati presso le librerie convenzionate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli operai in stato di bisogno venivano fatti lavorare in stato di sfruttamento, anche con vitto e alloggio in strutture fatiscenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità