Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 12 gennaio 2015 ore 17:05

Letture per i più piccoli e non solo

I prossimi due volumi che verranno letti domani

Torna l'appuntamento con "Storie in miniature", progetto che coinvolge il personale dei servizi educativi comunali, le famiglie e i bambini



POGGIBONSI — Dopo la grande partecipazione al primo evento di letture ad alta voce, tornano gli incontri di “Storie in miniatura”, iniziativa che rientra nell’ambito dell’Autunno Pedagogico promossa dall'amministrazione conunale di Poggibonsi con il coordinamento pedagogico comunale come programma di formazione e condivisione per l’intera comunità dei servizi educativi dagli 0 ai 6 anni. Il prossimo incontro in programma si svolgerà domani alle 17,30 presso lo Spazio Libri della biblioteca con letture animate ad alta voce a cura del personale dei servizi educativi comunali.


“Storie in miniatura” è un percorso a cura del personale dei servizi educativi, che prevede la lettura pubblica delle storie che fanno parte della tradizione educativa delle scuole poggibonsese e che sono state quindi anche ideate negli anni passati insieme a bambini e bambine che hanno frequentato nidi e scuole dell’infanzia.

“Storie in miniatura” si pone anche l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce nei bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni generando senso di protezione grazie al piacere di condivider il racconto e sentirsi accanto un adulto che racconta storie. In questo modo si creano nuovi lettori, sensibilizzando le famiglie sui benefici della lettura in età precoce e facendo conoscere le risorse e le opportunità della biblioteca comunale ai bambini in età prescolare e alle loro famiglie.

Due le storie in programma nell’incontro di domani: “Il berretto del folletto” e “La notte in bianco di Tommaso”. Le prossime date in programma sono il 27 gennaio e il 10 febbraio 2015, sempre alle 17,30 e sempre presso lo Spazio Libri della Biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca