QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 22 novembre 2019

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 13:05

Liberazione, il 70esimo giunge al termine

Nuova iniziativa per le celebrazioni secondo un progetto che unisce tutta la Valdelsa: il senatore Luigi Manconi presente nella sala conferenze dell'Accabì



VALDELSA — “Libertà, diritti umani, Costituzione. Applicazione dei suoi principi fondamentali”. E’ questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà venerdì 15 maggio presso la Sala Conferenze dell’Accabì alle 18 per un incontro che vedrà la partecipazione di Luigi Manconi, Presidente della Commissione straordinaria del Senato per la tutela e la promozione dei diritti umani. L’incontro sarà introdotto e coordinato da Francesco Corsi del Coordinamento Anpi Valdelsa.

Si tratta dell’iniziativa conclusiva del calendario per il 70esimo anniversario della Liberazione, organizzato sulla base di un protocollo di area che coinvolge i Comuni di Barberino Val d'Elsa, Castelfiorentino, Certaldo, Colle di Val d'Elsa, Monteriggioni, San Gimignano e Poggibonsi, quest’anno Comune capofila.

“Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato alle iniziative e tutte le associazioni e i soggetti che hanno contribuito alla loro realizzazione – si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Poggibonsi, quest'anno Comune capofila per le celebrazioni - quindi la sezione Anpi della Valdelsa, l’associazione Anthos, l’Istituto Storico della Resistenza Senese e dell’Età Contemporanea, InCorporArtes Circoteatro Oblì Shalà, Arti Visive, La Scintilla. Tante realtà con cui abbiamo costruito un calendario vasto e con tanti eventi rivolti a pubblici diversi, in particolare giovani e studenti delle scuole”.



Tag

Libia, Conte: «Lavoriamo per un rapido cessate il fuoco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca