Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 09 luglio 2015 ore 14:25

Lirica in Piazza, Colle risponde

Successo di pubblico per il Galà all'interno di Piazza Unità dei Popoli

La Corale Bellini si esibisce assieme a corali toscane e statunitensi, in attesa di eventi operistici in giro per la Toscana



COLLE DI VAL D'ELSA — La musica lirica, si sa, nella Città del Cristallo, ha sempre un gradito riscontro. Come successo in occasione del Gran Galà di lunedì scorso davanti al Teatro del Popolo di Colle. La Corale Vincenzo Bellini di Colle Val d’Elsa si è esibita con la Corale Giacomo Puccini di Volterra e con i due cori statunitensi, il Tulsa Oratorio Chorus di Ohlahoma e l’Appleton Voices Choir di Appleton-Wisconsin, che si trovano in tournée in Italia e che, dopo le esibizioni milanesi sono attese da quelle romane. Sotto la brillante direzione di Tim Sharp e Philip Swan, i due cori di oltre oceano, con i loro oltre ottanta elementi, hanno prima presentato alcuni brani del loro repertorio e quindi, unendosi alle due corali toscane, hanno deliziato il pubblico presente, che ha dimostrato di apprezzare le belle esecuzioni, con alcuni classici cori operistici tra i quali il Va’ Pensiero e la Zingarella.

La Corale Bellini prosegue dunque la sua attività in collaborazione con altre corali e con artisti di fama nazionale e internazionale. Alcuni elementi della corale parteciperanno il 9 luglio alla rappresentazione della Tosca a Villa Bardini a Firenze sotto la regia di Alberto Paloscia, la direzione di Alan Freires Magnatta, la direzione di palcoscenico di Tommaso Geri e con il soprano solista Silvia Pacini ottima Tosca; tutte vecchie conoscenze del pubblico colligiano per averne già apprezzato le virtù artistiche come nell’ultima rappresentazione di Turandot al Teatro del Popolo. E proprio nell’incompiuta opera pucciniana la Corale Bellini parteciperà, con la Corale Verdi di Prato, il Coro Vivilevoci del maestro Apicella e la Società Corale Pisana alla rappresentazione che si svolgerà martedì 14 luglio nella splendida cornice di Villa Artimino di Carmignano di Prato, che già era stata teatro nella scorsa stagione di un palcoscenico unico e accattivante . La rappresentazione sarà diretta da Alan Magnatta Freires.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca