Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 14 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, orca spiaggiata nel mare di Okhotsk: le immagini del salvataggio
Russia, orca spiaggiata nel mare di Okhotsk: le immagini del salvataggio

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 16:01

Lo sportello diventa on line

Il Comune di Monteriggioni corre al passo coi tempi: dal sito istituzionale è possibile ottenere certificazioni anagrafiche



MONTERIGGIONI — Il Comune di Monteriggioni attiva lo sportello online a disposizione dei cittadini per un servizio completamente gratuito che, tramite il sito web istituzionale www.comune.monteriggioni.si.it permette di ottenere certificazioni anagrafiche e di stato civile come certificati di residenza, contestuale, stato di famiglia, godimento diritti politici, certificato di nascita, matrimonio, morte, senza recarsi fisicamente in Comune. E’ inoltre possibile compilare i moduli per le autocertificazioni e per le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, acquisendo i propri dati personali dalla banca dati comunale.

"Il nostro Comune, tra i primi - ha voluto spiegare il sindaco Raffaella Senesi - corre al passo con i tempi. Invito tutti i cittadini ad attivare un servizio che permettera' di eliminare i tempi di attesa della burocrazia".

Per accedere al servizio è possibile utilizzare la Carta Sanitaria Nazionale (già attivata presso la Asl o presso le Farmacie) oppure accedere al sito tramite credenziali fornite dal sistema in seguito a registrazione. Per maggiori chiarimenti è possibile contattare, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 11: Ufficio anagrafe : tel. 0577306606/306608 ; email: anagrafe@comune.monteriggioni.si.it

Per essere sempre più vicini ai cittadini, l’amministrazione comunale ha anche attivato il servizio newsletter e sms gratuito per essere aggiornato in tempo reale sulle comunicazioni di natura istituzionale o di pubblica utilità, come ad esempio: allerta meteo, chiusura temporanea delle scuole, viabilità, interruzione del servizio idrico, eventuali sospensioni temporanee di servizi comunali e le iniziative amministrative di particolare rilievo, oltre ad ogni altra comunicazione avente carattere di emergenza.

Per aderire al servizio è necessario collegarsi al sito istituzionale del Comune di Monteriggioni e accedere alla sezione Servizi OnLine – Servizio Newletter – SMS.

Per info telefonare al n. 0577306659, email: placidi@comune.monteriggioni.si.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal tavolo di crisi regionale sono arrivate rassicurazioni sulla tutela di occupazione e stipendi dei dipendenti dell'azienda di telecomunicazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità