comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 19°31° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 16:01

Lo sportello diventa on line

Il Comune di Monteriggioni corre al passo coi tempi: dal sito istituzionale è possibile ottenere certificazioni anagrafiche



MONTERIGGIONI — Il Comune di Monteriggioni attiva lo sportello online a disposizione dei cittadini per un servizio completamente gratuito che, tramite il sito web istituzionale www.comune.monteriggioni.si.it permette di ottenere certificazioni anagrafiche e di stato civile come certificati di residenza, contestuale, stato di famiglia, godimento diritti politici, certificato di nascita, matrimonio, morte, senza recarsi fisicamente in Comune. E’ inoltre possibile compilare i moduli per le autocertificazioni e per le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, acquisendo i propri dati personali dalla banca dati comunale.

"Il nostro Comune, tra i primi - ha voluto spiegare il sindaco Raffaella Senesi - corre al passo con i tempi. Invito tutti i cittadini ad attivare un servizio che permettera' di eliminare i tempi di attesa della burocrazia".

Per accedere al servizio è possibile utilizzare la Carta Sanitaria Nazionale (già attivata presso la Asl o presso le Farmacie) oppure accedere al sito tramite credenziali fornite dal sistema in seguito a registrazione. Per maggiori chiarimenti è possibile contattare, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 11: Ufficio anagrafe : tel. 0577306606/306608 ; email: anagrafe@comune.monteriggioni.si.it

Per essere sempre più vicini ai cittadini, l’amministrazione comunale ha anche attivato il servizio newsletter e sms gratuito per essere aggiornato in tempo reale sulle comunicazioni di natura istituzionale o di pubblica utilità, come ad esempio: allerta meteo, chiusura temporanea delle scuole, viabilità, interruzione del servizio idrico, eventuali sospensioni temporanee di servizi comunali e le iniziative amministrative di particolare rilievo, oltre ad ogni altra comunicazione avente carattere di emergenza.

Per aderire al servizio è necessario collegarsi al sito istituzionale del Comune di Monteriggioni e accedere alla sezione Servizi OnLine – Servizio Newletter – SMS.

Per info telefonare al n. 0577306659, email: placidi@comune.monteriggioni.si.it.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità