Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 13:19

L'Orto didattico diventa realtà

Progetto realizzato dalla scuola dell'infanzia dell'Istituto Maria Santissima Bambina



CERTALDO — In via Rogai, a pochi metri da piazza Boccaccio, è diventato realtà il progetto dell'orto didattico realizzato dalla scuola dell'infanzia dell'Istituto Maria Santissima Bambina.

L'orto è stato realizzato in un piccolo appezzamento di 54 metri quadri, situato proprio all'inizio del colle di Certaldo Alto, un terreno dato in concessione gratuita dall'amministrazione comunale.

Sul campo si vedono già pomodori, ravanelli, zucche, rucola, fragole e altro ancora. Il progetto impegna i piccoli in tutte le fasi della lavorazione, dalla semina alla raccolta, ed è un modo per far comprendere, attarverso la stagionalità delle colture, la stagionalità del tempo, e per svolgere importanti attività manuali e di contatto con la terra.

E ieri, a sancire il buon avvio del progetto, gli alunni della scuola dell'infanzia, accompagnati dalle insegnanti, si sono prima recati in visita al sindaco ad illustrare il progetto e poi lo hanno portato sul campo per fargli toccare con mano i risultati di questa bella iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca