Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo

Spettacoli venerdì 10 gennaio 2014 ore 18:15

Lucrezia Lante Della Rovere per l'apertura del Teatro Bistrot

In scena con Pirandello al Teatro del Popolo: per gli spettatori apericena con prodotti tipici locali



COLLE DI VAL D'ELSA — “Come tu mi vuoi” di Luigi Pirandello, con Lucrezia Lante Della Rovere protagonista principale. E’ questo il prossimo appuntamento con la stagione teatrale al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa, in programma martedì 14 gennaio alle ore 21. In attesa dello spettacolo, sarà possibile gustare l’apericena proposta dall’iniziativa “Teatro Bistrot”, con stuzzichini, piatti caldi e vini di produzione locale serviti dalle ore 20 alle ore 20.45 al costo di 9 euro.

Lo spettacolo conta sulla regia di Francesco Zecca e, come in tutte le opere di Pirandello, pone al centro la ricerca spasmodica dell’identità, con un “gioco al massacro” da parte della protagonista che è pronta ad essere “Come tu mi vuoi” con autenticità e verità. Nel primo atto, che si svolge nella Berlino degli ultimi anni venti, Lucrezia Lante Della Rovere interpreta una donna che l’autore chiama l’Ignota e che balla e intrattiene i clienti in un locale equivoco. La donna, mantenuta da un ricco e vizioso scrittore che la soffoca con le sue ossessioni, incontrerà uno sconosciuto, un italiano, che riconosce o crede di riconoscere in lei la moglie di un suo amico, scomparsa dieci anni prima durante la Grande Guerra.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso il Teatro del Popolo e il Teatro Politeama oppure sui siti www.teatrodelpopolo.it e www.politeama.info. Al Teatro del Popolo, negli orari di apertura della biglietteria in occasione degli spettacoli cinematografici, è possibile prenotare anche telefonicamente i biglietti per tutti gli appuntamenti della stagione teatrale, contattando il numero 0577-921105. La stagione teatrale congiunta 2013-2014 dei due teatri valdelsani è organizzata dal Comune di Colle di Val d'Elsa e dal Comune di Poggibonsi insieme alla Fondazione Elsa – Culture comuni e all'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa. Tra gli sponsor della stagione ci sono anche Chiantibanca, Unicoop Firenze ed Elsauto Centrocar.

L’iniziativa “Teatro Bistrot” è promossa dal teatro colligiano in collaborazione con l’Enoteca Il Salotto e il bar pasticceria Lorena ed è consigliata la prenotazione contattando il Teatro del Popolo (telefono 0577-921105 negli orari degli spettacoli cinematografici, e-mail teatrodelpopolo@comune.collevaldelsa.it) oppure l’Enoteca Il Salotto (telefono 0577-926983, e-mail info@enotecailsalotto.com)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

TRAILER - COME TU MI VUOI - Valentina di cesare - 24 Gennaio 2013
Lucrezia Lante della Rovere "Come tu mi vuoi" Teatro Sala Umberto, Applausi - breakupressnews - 23 febbraio 2013

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scoppio si è verificato all'interno di un'abitazione, raggiunta da vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno soccorso un giovane e una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca