Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 08 luglio 2014 ore 14:55

Luglio mese chiave per i conti del Comune

il sindaco Canocchi lavora al bilancio: venerdì in consiglio la presentazione, entro fine mese l'approvazione definitiva



COLLE DI VAL D'ELSA — Tra le priorità messe da Paolo Canocchi una volta arrivato alla guida della macchina comunale ci sarebbe stata quella di mettere in sicurezza i conti del Comune. Un tormentone ripetuto a gran voce per tutta la campagna elettorale, ma che adesso sta per essere messo nero su bianco. Nel prossimo consiglio comunale, in programma per venerdì pomeriggio, tra i vari punti all'ordine del giorno c'è proprio la “presentazione della Proposta di Bilancio di Previsione dell’esercizio finanziario 2014 ”.

Dal primo giorno di lavori, infatti, Paolo Canocchi ha preso in mano tutto ciò che riguarda e riguardava i conti comunali cercando non solo di approvare un bilancio che era rimasto fermo da mesi, ma anche di applicare dei sostanziosi tagli alla spesa pubblica. Nelle intenzioni di Canocchi e di tutta la Giunta c'è quella di convocare un ulteriore consiglio comunale per il prossimo 31 luglio con la voglia di arrivare all'approvazione definitiva del bilancio.

Nel corso del prossimo consiglio comunale, in programma come detto venerdì alle ore 17, verrà ufficializzata la Nomina delle Commissioni Consiliari permanenti , mentre si voterà per l'approvazione della conferma delle aliquote per l’anno 2014 per l'Imu e l' Addizionale comunale Irpef. In votazione anche l'approvazione del programma di esercizio per l'anno in corso e la programmazione per i prossimi due anni dell'Azienda Speciale Multiservizi e il bilancio di previsione 2014 dell'Anpil.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno