Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 17 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il videomessaggio di Carlo Verdone per Lucio Corsi: «Un ragazzo colto che ama stupirsi. Cambierà il cantautorato italiano»
Il videomessaggio di Carlo Verdone per Lucio Corsi: «Un ragazzo colto che ama stupirsi. Cambierà il cantautorato italiano»

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 23:34

L'utenza idrica a portata di mano

Dal proprio cellulare è possibile controllare consumi e bolletta

Acque spa ha presentato i nuovi strumenti on line per semplificare code agli uffici e attesa ai call center



VALDELSA — Facile, sicuro, ovunque: è questo lo slogan della campagna che Acque SpA, il gestore del Servizio Idrico del Basso Valdarno, ha predisposto per informare i cittadini sui nuovi strumenti online messi a disposizione per poter gestire anche da casa, dall'ufficio, nel tempo libero la propria utenza o il proprio accesso al servizio idrico integrato.


Acque SpA è impegnata sia a potenziare ed innovare i propri servizi tradizionali, come gli uffici al pubblico e call center, che ad introdurre strumenti online e servizi personalizzati via web come sportello online, bolletta elettronica, avvisi di interruzione idrica via email e sms. Il tutto in maniera totalmente gratuita. Dalle indagini effettuate dall'autorità di controllo emerge un quadro sicuramente positivo, con risultati che spiccano nel confronto con altri operatori del settore e con aspetti di autentica eccellenza in termini di grado di soddisfazione degli utenti, di basso numero di reclami, di rispetto della Carta dei Servizi, di tempi di attesa a sportelli e call center, solo per citare alcuni esempi.

Questo nuovo progetto, assieme al restyling del sito internet ha consentito di sviluppare ulteriormente i servizi online già presenti e di introdurne di nuovi per rispondere all'esigenza degli utenti di non potersi recare negli uffici e fare la fila oppure attendere diversi minuti negli abituali call center. Da questo obiettivo è nato Acque+: un ambiente web dove, attraverso la registrazione, è possibile gestire l'utenza in tutta la sua completezza, come bollette, pagamenti, consumi idrici, variazioni contrattuali, auto-lettura o attivare servizi come un nuovo contratto o la ricezione degli avvisi di interruzione idrica via email o sms. Non solo: iAcque è l'applicazione per tablet e smartphone, dove oltre alle principali funzionalità di Acque+ si può accedere a ulteriori utilità come l'aggiornamento in tempo reale delle interruzioni idriche, le news, la mappa interattiva dei fontanelli, l'accesso rapido ai canali di comunicazione e molto altro ancora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità