Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 23 agosto 2014 ore 12:41

Madonna de Le Grazie, settimana di eventi

Inizia domani il lungo programma di iniziative, tra cene, mercatini, giochi per bambini, celebrazioni religiose e la tradizionale cavalcata



COLLE DI VAL D'ELSA — Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento con la Festa della Madonna de Le Grazie, una settimana di appuntamenti patrocinati dall'amministrazione comunale di Colle di Val d'Elsa. La festa, in programma dal 24 al 31 agosto, prenderà il via domenica prossima con la Santa Messa di Apertura nella Chiesa de Le Grazie e intrattenimento musicale previsto per la serata con Nanni Team 2000. Lunedì spazio alle carte, con il Torneo di Briscola e di Burraco nei chiostri. Il giorno successivo, a partire dalle ore 19,30 apericena e musica dal vivo con la collaborazione di Music Tribe. Spazio ai giochi popolari mercoledì 27 agosto, quando alle 21,30 sarà organizzata una mega Tombola nel chiostro. Giovedì 28 agosto finale del torneo di Bocce nel pallinaio del quartiere e spettacolo di magia nei locali della festa. Per il venerdì che aprirà il week end, grande cena per festeggiare uno degli appuntamenti più sentiti dell'estate colligiana. Sabato, spazio all'intrattenimento ma anche all'attività religiosa. Alle ore 16 partita di calcetto, a seguire Santo Rosario e processione che si snoderà lungo le vie della frazione per arrivare alla sede della Misercordia dove verrà celebrata la Santa Messa. A chiudere la serata Musical organizzato da Music Tribe. Domenica 31 agosto, giornata finale e ricca di avvenimenti: alle 11,30 messa solenne presieduta dall'Abate di Monte Oliveto Maggiore e benedizione dei mezzi delle forze dell'ordine e delle associazioni cittadine. Nel pomeriggio intrattenimento per grandi e piccini, con la Fiera di Beneficenza, Raduno d'Epoca, Pony, Gonfiabili e mercatini, oltre all'animazione con l'associazione Peter Pan, spettacoli di bolle di sapone, fiabe e truccabimbi. Alle ore 18 la tradizionale cavalcata, giunta alla 14esima edizione, in onore della Madonna organizzata dai Cavalieri de Le Grazie con la benedizione di cavalli e cavalieri. A seguire grigliata nei chiostri, serata musicale con i Diamanti Blu e spettacolo pirotecnico alle 23 per chiudere una settimana ricca di tanti appuntamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno