Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 27 febbraio 2015 ore 14:47

"Maravigliosi" attori

Mario Lorini con gli attori certaldesi che hanno preso parte al film

La prima al Multisala del film dei Fratelli Taviani su Boccaccio: in sala anche i sette attori locali che hanno preso parte alla pellicola



CERTALDO — Tutto esaurito al Multisala Boccaccio per la proiezione in prima nazionale, in contemporanea con numerosi cinema italiani, del film “Maraviglioso Boccaccio” dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani. Il gestore della struttura Mario Lorini, in apertura di serata, ha portato il saluto dei Fratelli Taviani che, impossibilitati ad essere presenti, hanno fatto comunque sapere di essere vicini a Certaldo e grati per la collaborazione data durante le fasi di scouting del film.

Una collaborazione grazie alla quale, ha ricordato l'assessore alla cultura Francesca Pinochi, è stato possibile portare sul set anche sette attori di compagnie teatrali certaldesi, presenti in sala durante la “prima”. Sonia Cavallini, Gino Toni, Mario Guarna, Lucio Sparascio, Emiliano Belli, Francesco Pertici, Goffredo Guerrini sono gli attori che hanno recitato all'interno della pellicola, assieme alla certaldese Sabrina Taddei, che si era adoperata lo scorso anno insieme al Comune di Certaldo per la ricerca di possibili set a Certaldo e dintorni.

Tutti gli attori presenti, che hanno passato ciascuno un'intera giornata sul set impegnati in ruoli differenti l'uno dall'altro, hanno portato la propria testimonianza, dalla quale è emersa una comune esperienza: l'emozione di stare su un set di vero cinema e la grande professionalità dei fratelli Taviani in ogni fase di lavorazione, unita alla vicinanza che i registi hanno dato ad ognuno di loro, sia sul set che durante le pause di lavorazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno