Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 14:15

Marcia della Pace, c'è anche San Gimignano

Il sindaco Giacomo Bassi parteciperà alla Perugia-Assisi assieme ai rappresentanti Anpi e delle scuole cittadine



SAN GIMIGNANO — Da San Gimignano in Umbria per portare una testimonianza di pace e contribuire alla diffusione dei valori di fratellanza tra i popoli. E' questo l'obiettivo della delegazione della città delle torri che domenica prossima, 19 ottobre, partirà alla volta del capoluogo umbro per prendere parte alla marcia Perugia-Assisi. Come previsto dal Protocollo di Intesa “Attività di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, politico e culturale dell’antifascismo e della Resistenza” che l'amministrazione comunale ha siglato con l'istituto comprensivo e la sezione Anpi di San Gimignano, tutti i soggetti firmatari saranno coinvolti nella giornata del 19 ottobre con una loro delegazione. Per l'amministrazione comunale parteciperanno il sindaco Giacomo Bassi con il gonfaloniere, per Anpi due giovani iscritti e in rappresentanza della scuola l’insegnante Anna Pacifico.

Il percorso di promozione della pace a San Gimignano proseguirà il suo cammino oltre la Perugia-Assisi con "Scuole per la pace" con iniziative e incontri fuori e dentro le aule scolastiche per la diffusione del più alto valore della fratellanza tra i popoli e contro ogni guerra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di incontri hanno messo sul chi va là sindacati e dipendenti sulle prospettive dell'azienda avicola fra le principali del Senese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro