Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI21°39°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 14:15

Marcia della Pace, c'è anche San Gimignano

Il sindaco Giacomo Bassi parteciperà alla Perugia-Assisi assieme ai rappresentanti Anpi e delle scuole cittadine



SAN GIMIGNANO — Da San Gimignano in Umbria per portare una testimonianza di pace e contribuire alla diffusione dei valori di fratellanza tra i popoli. E' questo l'obiettivo della delegazione della città delle torri che domenica prossima, 19 ottobre, partirà alla volta del capoluogo umbro per prendere parte alla marcia Perugia-Assisi. Come previsto dal Protocollo di Intesa “Attività di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, politico e culturale dell’antifascismo e della Resistenza” che l'amministrazione comunale ha siglato con l'istituto comprensivo e la sezione Anpi di San Gimignano, tutti i soggetti firmatari saranno coinvolti nella giornata del 19 ottobre con una loro delegazione. Per l'amministrazione comunale parteciperanno il sindaco Giacomo Bassi con il gonfaloniere, per Anpi due giovani iscritti e in rappresentanza della scuola l’insegnante Anna Pacifico.

Il percorso di promozione della pace a San Gimignano proseguirà il suo cammino oltre la Perugia-Assisi con "Scuole per la pace" con iniziative e incontri fuori e dentro le aule scolastiche per la diffusione del più alto valore della fratellanza tra i popoli e contro ogni guerra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità