Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 14:53

Marciapiedi, tra decoro e sicurezza

Interventi di riqualificazione in Via Fiume e in Via del Pollaiolo a Staggia Senese. Il vicesindaco Becattelli: "Si apre una nuova fase"



POGGIBONSI — Procede passo dopo passo l’iter per concretizzare il Piano delle Opere Pubbliche 2015 per come approvato nel mese di novembre, ovvero con importanti interventi di riqualificazione su strade, marciapiedi, scuole, impianti sportivi.

Con un investimento di 240mila euro è stato approvato dalla Giunta il progetto esecutivo per sistemare alcuni piani viabili pedonali delle strade comunali che nel dettaglio riguarderà il rifacimento di marciapiedi su due vie del territorio.
“Il nostro impegno a restituire alla comunità opere e interventi migliorativi procede speditamente - ha detto il Vicesindaco e assessore a lavori pubblici e manutenzioni Silvano Becattelli - visto che le risorse in questione saranno destinate al rifacimento dei marciapiedi di via del Pollaiolo a Staggia Senese e alla ripavimentazione dei marciapiedi di via Fiume”.
In via del Pollaiolo l’intervento prevede il rifacimento di circa 300 metri di marciapiedi, lavoro reso necessario a causa delle radici dei pini che hanno sciupato il piano. Per questo motivo la prima operazione da fare sarà l’abbattimento dei pini, che saranno sostituiti con altre e nuove alberature. I marciapiedi saranno quindi smantellati totalmente e successivamente ricostruiti con finitura superficiale in quarzo colorato.
In via Fiume i lavori interesseranno i camminamenti della strada (lunghezza circa 500 metri e larghezza 2 metri per parte) che saranno demoliti e ricostruiti anche in questo caso con finitura superficiale al quarzo.
“L’allentamento del Patto di Stabilità sull’avanzo di amministrazione, la gestione del bilancio e la capacità degli uffici, ha di fatto aperto una nuova fase per la città – ha detto Becattelli - Abbiamo la possibilità di programmare opere investendo risorse nostre, del Comune, che andranno a sostenere un pacchetto di progetti selezionati sulla base delle priorità riscontrate, rispetto a valutazioni economiche e alla cantierabilità immediata degli interventi”. L’intervento in questione è già oggetto di una apposita gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro