Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Politica mercoledì 12 febbraio 2014 ore 09:21

Mario Campatelli tra manutenzioni e revisione della spesa

Il candidato renziano: “Più risorse per la manutenzione delle strade. Le risorse mancanti saranno reperite riorganizzando la macchina comunale”



“La situazione delle strade di Poggibonsi è drammatica: non passa giorno che pedoni ed automobilisti siano vittime di infortuni o danni alle vetture. Se sarò Sindaco è mia intenzione prevedere da subito un piano di manutenzione programmato ed adeguato”.

Così il candidato a Sindaco del Comune di Poggibonsi Mario Campatelli introduce il tema delle manutenzioni, strettamente collegato a quello del risparmio della spesa pubblica. “Alcuni quartieri addirittura sono sprovvisti di marciapiedi – incalza Campatelli - e laddove esistenti sono disconnessi ed inagibili per anziani o disabili. Per non parlare delle zone industriali che in alcuni casi non sono dotate nemmeno dei servizi più elementari come fognature e illuminazione pubblica.”

Non solo. “Negli ultimi 5 anni - continua Campatelli - non si è progettato niente per il futuro della città e non si è nemmeno stati capaci di mantenere il patrimonio pubblico esistente. Inoltre è mancato un controllo più attento da parte del Comune su molte aziende che hanno eseguito lavori senza ripristinare adeguatamente lo stato esistente”.

“La mia proposta al riguardo – conclude il candidato renziano - è quella di valutare la possibilità di utilizzare anche i lavoratori in cassa integrazione per i servizi socialmente utili tra cui anche le manutenzioni con caratteristiche di emergenza. Il reddito mancante, che oggi ammonta a circa il 30% delle risorse necessarie, sarà trovato dalla riorganizzazione della macchina comunale. Infatti, dalla riduzione dei dirigenti e delle posizioni organizzative saranno reperite le risorse necessarie per un piano di manutenzione pluriennale. Il concetto è chiaro: risparmiare sulla spesa pubblica per dare risposte a problemi concreti dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità