Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni, messaggio a Schlein: «Dica quali libertà avrei cancellato»

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 11:28

Massima collaborazione tra Asl e Uffici scolastici

Grande sinergia tra uffici sanitari e dirigenti degli istituti sulle misure anti-Covid nelle scuole.



POGGIBONSI — I Dipartimenti di Prevenzione hanno organizzato una serie di incontri con i dirigenti scolastici delle province di Grosseto, Siena e Arezzo, al fine di aggiornali e formarli sulla normativa inerente gli indirizzi da osservare in ambito scolastico e nella relazione con gli studenti. 

Gli appuntamenti con i dirigenti scolastici, a cura degli operatori della Promozione ed etica della Salute, sono stati finalizzati a illustrare le misure organizzative, tecniche e procedurali atte a garantire la massima sicurezza di alunni e di tutto il personale scolastico e fornire le modalità di gestione di eventuali casi o sospetti casi di Covid.

Gli esperti Asl hanno dato massima disponibilità a rispondere a dubbi e offrire chiarimenti. I video tutorial, pubblicati anche nella pagina Facebook e nel canale Youtube dell'Asl, per darne la più ampia diffusione.
Con la riapertura della scuola, l'attenzione prosegue con le azioni di monitoraggio da parte dei tecnici della prevenzione dei settori Sicurezza dei lavoratori, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare, impegnati in sopralluoghi di vigilanza, per la verifica dell’applicazione operativa di queste normative.

I molti casi riscontrati evidenziano la capacità tempestiva delle scuole nel correre ai ripari e riorganizzare le lezioni e le attività didattiche. Un cammino lungo e complesso che metterà alla prova le capacità di tutti gli attori coinvolti visto che l'anno scolastico è iniziato solo da un mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità