Il rientro dei palestinesi a Gaza bloccato da Israele: il video della folla oceanica dei profughi in attesa ad al-Rashid
Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 11:28
Massima collaborazione tra Asl e Uffici scolastici
Grande sinergia tra uffici sanitari e dirigenti degli istituti sulle misure anti-Covid nelle scuole.
POGGIBONSI — I Dipartimenti di Prevenzione hanno organizzato una serie di incontri con i dirigenti scolastici delle province di Grosseto, Siena e Arezzo, al fine di aggiornali e formarli sulla normativa inerente gli indirizzi da osservare in ambito scolastico e nella relazione con gli studenti.
Gli appuntamenti con i dirigenti scolastici, a cura degli operatori della Promozione ed etica della Salute, sono stati finalizzati a illustrare le misure organizzative, tecniche e procedurali atte a garantire la massima sicurezza di alunni e di tutto il personale scolastico e fornire le modalità di gestione di eventuali casi o sospetti casi di Covid.
Gli esperti
Asl hanno dato massima disponibilità a rispondere a dubbi e offrire
chiarimenti. I video tutorial, pubblicati anche nella pagina Facebook
e nel canale Youtube dell'Asl, per darne la più ampia
diffusione.
Con la riapertura della scuola, l'attenzione
prosegue con le azioni di monitoraggio da parte dei tecnici della
prevenzione dei settori Sicurezza dei lavoratori, Sanità pubblica e
Sicurezza alimentare, impegnati in sopralluoghi di vigilanza, per la
verifica dell’applicazione operativa di queste normative.
I molti casi riscontrati evidenziano la capacità tempestiva delle scuole nel correre ai ripari e riorganizzare le lezioni e le attività didattiche. Un cammino lungo e complesso che metterà alla prova le capacità di tutti gli attori coinvolti visto che l'anno scolastico è iniziato solo da un mese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI