Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 13:55

Meningite, è allarme anche in Valdelsa

Caso a Firenze: l'Asl fa appello ai giovani che si trovavano in alcuni locali del capoluogo in determinate ore di recarsi dal proprio medico



E' un vero e proprio appello con tanto di elenco di locali interessati da un possibile contagio, quello che lancia l'Ausl 7 di Siena dopo il recente caso di meningite scoperto a Firenze. E' stato infatti messo un avviso rivolto a coloro che si trovavano in alcuni locali di Firenze, in date precise, per invitarli a sottoporsi alla profilassi antibiotica specifica. Un lungo elenco di locali e di orari rivolto ai giovani che potrebbero averli frequentati e al tempo stesso con molte probabilità di essere coinvolti dal contagio: nella notte fra lunedì 1 giugno e martedì 2 giugno 2015, alla discoteca Yab, nella notte fra martedì 2 giugno e mercoledì 3 giugno al locale Dolce Zucchero e Bamboo, nella notte fra mercoledì 3 giugno e giovedì 4 giugno allo Space e al Twentyone, nella notte fra venerdì 5 giugno e sabato 6 giugno all'interno del Full Up e del Dolce Zucchero via Pandolfini e nella notte fra sabato 6 giugno e domenica 7 giugno ancora allo Space. Solo chi ha frequentato questi locali nelle date specificate, come si legge nell'appello lanciato dall'azienda sanitaria senese, è invitato a mettersi in contatto al più presto con il proprio medico curante o con il servizio di Guardia Medica o con il servizio di Igiene pubblica della propria ASL di residenza per effettuare la profilassi antibiotica specifica. La profilassi deve essere fatta anche se è già stata effettuata la vaccinazione meningococcica.

I riferimenti dell’Igiene e Sanità pubblica dell’AUSL 7 di Siena per quanto riguarda la Valdelsa sono quelli di Via della Costituzione a Poggibonsi (3311704575).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità