Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 17 settembre 2015 ore 17:18

Meningococco, oltre seimila vaccini

Dati incoraggianti per la fascia di età fino ai 20 anni, l'Usl 7 è soddisfatta: "Ma occorre non abbassare la guardia"



VALDELSA — Prosegue la campagna straordinaria di vaccinazione dell’Azienda sanitaria Usl 7 di Siena contro il meningococco C che prevede la somministrazione gratuita del vaccino tetravalente, vale a dire quello valido per i ceppi A, C, W Y, ai ragazzi nella fascia di età tra gli 11 e i 20 anni. Al 31 agosto 2015, in provincia di Siena, sono stati 6100 i ragazzi vaccinati presso le strutture di Igiene e Sanità pubblica e negli studi dei pediatri o dei medici di medicina generale.

“Si tratta di un dato incoraggiante – fanno sapere dall'azienda sanitaria locale - considerato che si riferisce al periodo estivo quando la maggior parte delle famiglie è in vacanza”. Infatti da maggio ad agosto le adesioni alla campagna vaccinale per proteggersi dal meningococco C sono più che triplicate, passando da 1700 alle attuali 6100.

“Naturalmente non bisogna abbassare la guardia – fanno sapere dall'Usl 7 - soprattutto in vista dell’autunno quando i ragazzi riprendono le attività scolastiche e sportive”. Per questo la AUSL 7 di Siena rinnova l’invito alle famiglie dei ragazzi nati dal 2004 al 1995 a prenotare la vaccinazione gratuita presso le zone sanitarie di residenza, attraverso una semplice mail o con una telefonata: per quangto riguarda la zona della Valdelsa è possibile scrivere a meningococco.elsa@usl7., oppure rivolgersi presso gli uffici di Igiene Pubblica e nutrizione Via della Costituzione Poggibonsi (telefono 3311704575).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità