Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 28 giugno 2014 ore 14:02

Mercantia, negozi aperti un'ora in più

La proposta di Confesercenti è stata valutata dal Comune. Adesso la palla passa al sindaco e al Prefetto



CERTALDO — Rivedere il regolamento di somministrazione e di apertura dei negozi per Mercantia. Questa la richiesta delle associazioni di categoria di commercianti che è stata valutata dall'amministrazione comunale di Certaldo.

“Abbiamo ricevuto e discusso  una richiesta dei commercianti della parte bassa di Certaldo e che riguarda sia la proroga degli orari di apertura dei negozi che quella di somministrazione ma limitata ai soli cibi e alle bevande analcoliche – spiegano il sindaco Giacomo Cucini e il responsabile di Confesercenti Empolese Valdelsa Lapo Cantini e di Certaldo, Franco Brogi – non si intende invece richiedere di modificare il limite della somministrazione di alcolici, fissato alle ore 24, che, fra l'altro, fu ritoccato proprio lo scorso anno portandolo dalle 23.30 alle 24; un limite questo nel quale Mercantia è un esempio virtuoso rispetto a tanti festival, e che si è dimostrato utile sia nel favorire l'ordinato svolgimento della manifestazione che il deflusso delle persone al momento della fine degli spettacoli.”

La proposta sarà portata dal sindaco Giacomo Cucini all'incontro con il Prefetto per discuterla e concordare la sua possibile attuazione insieme a tutte le forze dell'ordine impegnate per Mercantia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità